WD Blue 3D NAND: recensione completa

La memoria interna dei PC è sicuramente una delle caratteristiche maggiormente richieste da professionisti, da appassionati di tecnologia o semplicemente da chi ha intenzione di potenziare il proprio dispositivo. Fai parte anche tu di una di queste categorie e non hai la minima idea su cosa o da dove iniziare? All’interno di questa guida completa avrai l’opportunità di scoprire tutte le maggiori specifiche del WB Blue 3D NAND.

Si tratta di un prodotto top di gamma (ne abbiamo parlato anche nell’approfondimento sui migliori SSD), creato da un’azienda con anni di esperienza, ed appositamente ideato per garantire massime prestazioni ai consumatori. Affidarsi a prodotti specifici e professionali può essere legato a due aspetti fondamentali. Il primo riguarda una maggiore durata, rispetto a prodotti di bassa fascia. Il secondo, non per importanza, concerne la salvaguardia del proprio PC.

Montare un componente scadente, o dalle prestazioni non testate, potrebbe portare rallentamenti al proprio computer e, nella peggiore delle ipotesi, rovinare scheda madre o altri elementi elettronici. Ma iniziamo subito dalle caratteristiche di questa memoria.

WB Blue 3D NAND: caratteristiche

Arrivati a questo punto è finalmente possibile presentare le maggiori specifiche della memoria WB Blue 3D NAND. In modo particolare parleremo di: efficienza, capacità e caricamento.

Una delle specifiche più sviluppate, soprattutto rispetto ai modelli precedenti, riguarda l’efficienza energetica. La tecnologia alla base del prodotto garantisce un risparmio del circa 25% della batteria. In questo modo, l’utente, utilizzando il proprio dispositivo alla stessa potenza di sempre, potrà notare fin da subito miglioramenti sotto l’aspetto delle tempistiche.

WD Blue 3D NAND utilizza un’apposita tecnologia 3D, completamente rivoluzionaria rispetto alle SSD di vecchia generazione. Questo prodotto, infatti, oltre ad offrire una potenza di calcolo nettamente superiore (si parla di circa 4TB), garantisce un’ottimizzazione ai massimi livelli. La struttura elettronica interna, grazie alle componenti integrate, riduce le interferenze e migliora le prestazioni durante l’uso del PC.

Uno degli aspetti più richiesti, soprattutto dai gamers o dai professionisti, è la potenza di calcolo estrema. I prodotti WB Blue 3D NAND possiedono una rapida velocità di caricamento, fondamentale per specifiche operazioni. In questo modo sarà possibile giocare con massime prestazioni o aprire programmi pesanti in pochissimo tempo.

Oltre ciò, la presenza dello Storage ottimizzato per multitasking, permette a chiunque di avere potenze maggiori con un rapporto qualità prezzo davvero imbattibile. La velocità di scrittura sequenziale dichiarata è di 530 MB/s mentre, quella di lettura sequenziale ammonta a 560 MB/s.

WB Blue 3D NAND: tipologie

Entrando all’interno della pagina ufficiale, è possibile selezionare due modelli con grandezze differenti. In base al tipo di computer, e soprattutto alla singola necessità del consumatore, l’azienda divide fra:

  • Memoria 2,5″ SATA
  • Memoria M.2 SATA

Per quanto riguarda la prima tipologia, il cliente ha la possibilità di acquistare 4 varianti diversificate. Nello specifico: 250 GB, 500 GB, 1 TB e 2 TB. Per la seconda tipologia, il produttore mette a disposizione le stesse grandezze.

In entrambi i casi si tratta di prodotti costruiti con materiali resistenti, leggeri, maneggevoli e soprattutto facili da montare (approfondimento: come installare un SSD). Le porte d’ingresso sono robuste e garantiscono un ingresso rapido e senza grossi sforzi.

> Compralo su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *