Come trasferire SMS da Iphone a smartphone Android

Trasferire i dati da un iPhone a uno smartphone Android può sembrare un’operazione più complicata del previsto: i due sistemi operativi hanno da sempre catalizzato l’attenzione degli appassionati di tecnologia, e si sono affermati con il tempo in virtù della loro profonda diversità. In ogni caso, non c’è da disperare: sono molteplici gli strumenti (come i software all-in-one) che hanno lo scopo di agevolare il consumatore step-by-step.

In questo articolo, di conseguenza, abbiamo scelto di mettere in evidenza i segreti e i suggerimenti che devi assolutamente conoscere per trasferire i tuoi SMS Apple su un dispositivo Android: ecco cosa sapere.

Trasferire gli SMS da iPhone ad Android tramite iTunes: di cosa hai bisogno?

Trasferire gli SMS e i messaggi da iPhone ad Android può risultare un po’ più complesso del previsto: iMessage è un sistema chiuso che difficilmente collabora con il competitor più diffuso sul mercato hi-tech. In ogni caso, puoi scegliere di usare un primo metodo alternativo (che non si serve di applicazioni o software esterni) che a nostro avviso risulta essere tra i più smart, rapidi e veloci attualmente a disposizione.

Estrai gli SMS dal tuo vecchio iPhone mediante iTunes: se il tuo dispositivo Apple ha un backup sul laptop che utilizzi maggiormente, naviga sulla finestra iCloud e cambia l’opzione di salvataggio in “Questo computer”, cliccando poi sulla voce “Esegui il backup adesso”. In questo modo, sarai in grado di accedere al percorso dati dei tuoi SMS usando il motore di ricerca integrato al tuo dispositivo portatile. Il file in questione è file3d0d7e5fb2ce288813306e4d4636395e047a3d28.

Annullare la registrazione Apple senza perdere i tuoi SMS: ecco come fare

In alternativa a quanto detto, puoi seguire i due semplici passaggi sottostanti:

  • In primo luogo, annulla la registrazione ad iMessage – il servizio di messaggistica targato Apple – e utilizza un’applicazione pensata appositamente per effettuale l’importazione dei dati – che hai a tua disposizione – sul nuovo smartphone Android che desideri utilizzare;
  • Nel dettaglio: apri le impostazioni del tuo iPhone, accedi all’area messaggi e imposta su Off il cursore che segna l’attivazione del servizio iMessage. In secondo luogo, connetti l’iPhone al computer che utilizzi maggiormente ed esegui il backup per evitare la cancellazione del materiale che hai sul tuo vecchio smartphone. Scarica l’applicazione universale iSMS2droid sul telefono di ricezione con sistema di funzionamento Android, copia il file di backup e importalo sul nuovo dispositivo.

Con questo metodo, non soltanto avrai a disposizione le conversazioni più importanti che hai intrattenuto sul tuo vecchio telefono cellulare, ma anche i contatti telefonici (la rubrica del telefono) già pronta sul tuo nuovo dispositivo mobile, indipendentemente dal fatto che i tuoi numeri fossero stati salvati nel corso del tempo sulla SIM-Card o sull’iPhone.

Cerchi altre applicazioni come iSMS2droid per trasferire SMS da un iPhone a uno smartphone Android? Non lasciarti scappare SMSBackupandRestore e SMS Export per un’esperienza personalizzata e a misura di utente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *