Tastiera bluetooth retroilluminata per smartphone, tablet, e PC

Dopo aver testato un tastiera bluetooth in plastica, sentivo il bisogno di qualcosa di qualità, infatti quella in plastica non ha durato molto, quindi la soluzione di iClever in lega di alluminio mi ha incuriosito molto, e quindi eccoci qui con la nostra recensione di iClever IC-BK05.

Contenuto della confezione di vendita

  • tastiera blutooth IC-BK05 in lega di alluminio;
  • custodia per il trasporto in velluto (molto utile);
  • cavetto USB/microUSB;
  • manuale in italiano molto utile per utilizzare al meglio la tastiera bluetooth.

 

Recensione tastiera blutooth iClever IC-BK05

Ho provato la tastiera sul mio Notebook Asus N56V, iPhone 6S e iPad mini 4, e in tutte e tre le occasioni tutto a funzionato a dovere e mi sono trovato davvero bene con questa tastiera bluetooth, ho apprezzato soprattutto la retroilluminazione dei tasti, disponibile in due intensità, di colore verde, blue e rossa.
Per effettuare il Pairing bluetooth, è necessario premere la combinazione Fn+C, la tastiera entrerà in modalità accoppiamento e sarà visibile e selezionabile dal menù bluetooth dei terminali.

Consiglio di selezionare il sistema di mappatura dei tasti funzione da F1 a F12 più idoneo per il terminale accoppiato con Fn+Q per Android, Fn+W per Windows o Fn+E per iOs.

Personalmente ho usato la mappatura Windows, ma può essere utilizzata anche con il Macbook Pro impostando la keyboard standard 101-102 con lingua Italiano.
Sulla lingua dobbiamo un attimo aprire una parentesi ovvero la mappatura dei tasti accentati regionali o con simboli: nella tastiera non sono stampati ma una volta selezionata la nazione di appartenenza la keyboard viene mappata correttamente, tutto sta a ricordarsi dove sono posizionati. In un primo momento dovrete fare qualche prova per trovare quelli meno comuni ma vedrete che ci sono tutti, inoltre ricordatevi che oltre alla pressione del tasto SHIFT+tasto è anche possibile quella di ALT+tasto e ALT+SHIFT+tasto per trovare gli altri caratteri associati.

CostruzioneCostruttivamente è realizzata con uno chassis in alluminio e tasti meccanici in plastica resistente, è molto leggera ed è dotata di due led, uno per il CAPS LOCK verde ed uno blu dedicato alle funzionalità bluetooth.
Per quanto riguarda invece le performance della batteria nulla da eccepire, si ricarica completamente in meno di 2 ore garantendo circa 80 ore di funzionamento ininterrotto e uno standby di più di 200 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *