Aspirapolvere iRobot Roomba 896 Recensione

Le aspirapolveri Robot hanno completamente invaso case ed uffici, rivoluzionando il modo di pulire pavimenti e spolverali. Rappresentano un supporto concreto per chi ha poco tempo a disposizione, o semplicemente per chi vuole dedicare il suo free time ad altre attività, invece di sprecarlo pulendo il pavimento.

Lo stesso progresso tecnologico ha accompagnato modelli di ogni genere e tipologia, arrivando alla costruzione di macchinari top di gamma e validi sotto tutti i punti di vista.

iRobot Roomba 896

Uno dei brand più rinomati è Roomba, conosciuto nel corso degli anni ed apprezzato per robustezza ed ottimo rapporto qualità prezzo. Uno degli ultimi modelli è il Roomba 896, un evoluzione dei dispositivi precedenti, ricco di funzionalità avanzate e di tecnologie all’avanguardia.

Nel corso del nostro approfondimento scopriremo nel dettaglio le sue principali caratteristiche, soffermandoci attentamente non solo su aspetti prettamente tecnici, ma anche operativi.

Roomba 896: caratteristiche tecniche

Partendo dalle caratteristiche tecniche, Roomba 896 possiede grandezze compatte, pari a 35,3 x 35,3 x 9,2 cm ed un peso di soli 3,8 kg, risultando pratico e maneggevole sotto tutti i punti di vista. La batteria, inserita nella parte sottostante la scocca, può essere ricaricata in pochissimo tempo e garantisce un’autonomia pari a circa 60 minuti. Lo stesso tempo risulta necessario per completare la pulizia di un’intera casa senza nessuno sforzo o ritardo.

La pratica base in dotazione viene raggiunta dal robot, il quale in automatico ricarica le batterie, per tornare nuovamente operativo. Una delle caratteristiche più importanti attiene la modalità di connessione con il proprio dispositivo mobile, attraverso il sistema Wi-Fi. Scaricando la pratica applicazione, sarà possibile gestire e controllare lo stesso dispositivo comodamente restando seduti o a distanza.

Le spazzole rotanti, ed il sistema di aspirazione, permettono di pulire anche lo sporco più difficile, senza la necessità di dover far agire il dispositivo più volte durante la giornata. A permettere tutto ciò la presenza di sensori ottici, in grado di comprendere e verificare in automatico le zone più sporche.

In ultimo, non per importanza, ricordiamo la possibilità di programmare Roomba 896 per ogni giorno della settimana, sulla base delle proprie esigenze e necessità.

Roomba 896: caratteristiche funzionali

Passando alle vere e proprie funzionalità, Roomba 896 è dotato di sistema AeroForce, che grazie alla presenza di due spazzole contrapposte, permette di amplificare la potenza di aspirazione ed allo stesso tempo di evitare i fastidiosi grovigli di capelli o sporcizia.

Oltre ciò, ricordiamo la presenza di sensori ottici, in grado di individuare in automatico la presenza di ostacoli o scale, evitandole in anticipo. Un’ulteriore tecnologia avanzata attiene l’iAdapt, che permette al dispositivo di adattarsi in automatico, gestendo la mappatura del pavimento e delle diverse stanze della casa. La presenza delle spazzole laterali, permette altresì di pulire il battiscopa e gli angoli dei mobili. Essendo sottile, riesce ad infilarsi agilmente sotto mobili o letti.

Ultimo vantaggio, non per importanza, riguarda la silenziosità. Disponendo di tecnologie avanzate, risulta molto silenzioso, permettendo così di poterlo utilizzare senza fastidì anche durante la notte o qualora ce ne sia bisogno.

Aspirapolvere iRobot Roomba 896 Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su