Registrare i programmi TV dal tuo iPhone grazie a SuperGuida TV

Registrare i programmi TV dal tuo iPhone è oggi possibile grazie ad una fantastica applicazione, che inoltre è anche un’ottima, anzi oserei dire la migliore guida TV presente sul App Store, il suo nome è SuperGuida TV, scopriamola insieme.

SuperGuida TV 3.0 è l’ultimo grande aggiornamento di questa favolosa applicazione gratuita che non può mancare nel vostro smartphone Apple, al primo avvio dell’ app dovremo scegliere tra le piattaforme messe a disopsizione, ovvero Sky, Mediaset Premium, reti nazionali ecc… Successivamente dovremo creare un account gratuito, potete fare la registrazione tramite Facebook, la registrazione è obbligatoria in quanto vi servierà per sfruttare appieno le funzionalità dell’applicazione.

La nuova verisone di SuperGuida TV 3.0 include una nuova funziona davvero molto utile, infatti abbiamo un Videoregistratore Cloud che ci permetterà di registrare il nostro programma preferito trasmesso sul digitale terrestre tramite schedulazioni, molto utile se in quel determinato orario non potete essere in casa per lavoro, infatti tramite cloud potrete rivederlo comodamente in streaming, o scaricandolo sul vostro PC o dispositivo, nei vostri momenti di relax.

Registrare i programmi TV dal tuo smartphone Apple

SuperGuida TV 3.0 per poter offrire questa funzione si appoggia a VCAST (Video Cloud Recorder), che offre dei piani abbonamento free o a pagamento, per queste informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.

 

Torniamo ora a parlare dell’applicaizone, appena aperta in alto abbiamo la chat per discutere con altri utenti, mentre nel menù a sinistra abbiamo la possibilità di perfezionare la nostra ricerca grazie alle schermate TimeLine e la FilmView, inoltre possiamo accedere al pannello delle nostre registrazioni avvenute su Cloud, personalmente per le registrazioni ho utilizzato OneDrive di Microsoft.

Nella schermata in basso dell’ app troviamo i film che verranno proiettati in serata, ma non solo, se clicchiamo su una locandina avremo informazioni sulla trama, e altre informazioni provenienti da diversi portali, ad esempio MyMovies.

Riassunto delle funzioni principali di SuperGuida TV 3.0

  • Registra direttamente sul cloud i programmi trasmessi sul digitale terrestre (supporta Drive, pCloud e Onedrive).
  • Homepage con panoramica sulla prima e seconda serata, con locandine Film e locandine Serie TV.
  • Tasto REC direttamente all’interno dei singoli programmi, per registrare velocemente con un solo tap.
  • Visualizzazione in streaming dei programmi registrati, con possibilità di scaricarli sul device.
  • Visualizzazione immediata dei passaggi Film e degli “episodi successivi” delle serie TV.
  • Scheda completa dei film con trame, locandine, punteggio assegnato dalla critica e cast completo di fotografie e personaggio interpretato.
  • Scheda completa Serie TV con locandine, punteggio, trama serie e trama episodio e cast completo di fotografie e personaggio interpretato.
  • Funzione “Film View” per ottenere immediatamente una panoramica sui film in prima e seconda serata.
  • Gestione canali preferiti.
  • TimeLine evoluta con visualizzazione semplificata degli eventi.
  • Funzioni “ora in onda” e “da vedere ora”per visualizzare i programmi in trasmissione o che stanno per iniziare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *