Recensione Xiaomi Mi electric scooter pro 2

Se siete stanchi di spostarvi nel traffico cittadino con macchine, bus, tram o perché no anche con le biciclette, un monopattino elettrico è sicuramente ciò che fa per voi. Nello specifico vi consigliamo il nuovo Xiaomi MI scooter Pro 2, ottimo per spostamenti rapidi, sicuri e perché no spassosi. Da oggi con questo nuovo mezzo potrete dire addio a ingorghi, noia, irrequietezza, nervosismo ed essere più sereni e rilassati. Ci credete o no? Se non siete convinti, all’interno di questa guida completa andremo ad analizzare attentamente tutte le principali caratteristiche di questo modello, ponendo un importane focus sia su aspetti tecnici che strutturali.

Approfondimento: Miglior monopattino elettrico: classifica e guida all’acquisto

Xiaomi Mi electric scooter pro 2: Caratteristiche tecniche

Partendo dalle sue caratteristiche tecniche, lo Xiaomi Mi scooter pro 2 può raggiungere una velocità di 25 km/h, è dotato di un sofisticato sistema di controllo della velocità di crociera e di un sistema per il recupero dell’energia cinetica (kers). Inoltre, la batteria, da ben 472 Wh, avendo un’autonomia di 45 km, permette di percorrere un tragitto abbastanza lungo, senza alcun bisogno di ricaricarlo continuamente. Il motore è abbastanza potente (da 300 W) ed il peso massimo supportato è di circa 100 kg.

Una seconda caratteristica interessante, presente solamente sui monopattini top di gamma, è il comodo display touchscreen. È proprio da qui che il monopattino può essere acceso o spento. Ma non solo, dallo stesso è inoltre possibile avere notevoli parametri di pertinenza, spegnere ed accendere i fari, nonché controllare il livello di batteria e altre informazioni di guida.

Xiaomi Mi electric scooter pro 2: Caratteristiche strutturali

Esaminando le caratteristiche strutturali, lo Xiaomi Mi electric scooter pro 2 si presenta con un bellissimo design minimalista, dal colore nero. È pieghevole: pertanto facilmente trasportabile, ancora di più se si pensa che ha un peso moderato, pari a circa 14,2 kg. Non solo è bello a vedersi ma anche sicuro grazie al doppio sistema frenante anteriore e posteriore. La ruota posteriore è costituita da un grande disco perforato, che garantisce una maggiore potenza di frenata. La ruota anteriore, invece, possiede un funzionale ed efficiente sistema di frenata antibloccaggio.

Quando si frena, i due sistemi si attivano uno dopo l’altro, assicurando una frenata sicura. Parlando sempre di sicurezza, non possiamo non sottolineare l’importanza del faro anteriore, avente una una capacità di 2 watt. Il posizionamento dello stesso è tale da evitare abbagliamenti che potrebbero risultare pericolosi. Eguale importanza la si deve al fanale posteriore. Lo stesso si accende in automatico quando il faro anteriore è acceso, lampeggia al momento della frenata e fa anche da catarifrangente. Vanno ad integrare il discorso sulla sicurezza i doppi pneumatici (entrambi antislittamento) e ammortizzanti. Caratteristiche queste che impediscono lo scivolamento ed agevolano i percorsi più impervi. Gli pneumatici misurano 8.5 pollici.

Alla luce delle tante caratteristiche esaminate, si è mostrato un monopattino sicuro, elegante, comodo ed anche abbastanza versatile. In conclusione, ultima caratteristica, non per importanza, attiene la sua capacità di affrontare pendenze del 20%, risultando valido anche per salite ripide.

> Compralo su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *