Recensione stampante HP OfficeJet Pro 9010

Uno dei prodotti d’ufficio tutto in uno, apprezzato all’interno del mercato, è la stampante HP OfficeJet Pro 9010. Contrariamente da tanti altri macchinari, che permettono solamente di stampare, o di fotocopiare, o di inviare fax, o di scannerizzare file, il dispositivo in questione rappresenta un prodotto completamente rivoluzionario. Acquistando questa stampante si potrà così beneficiare di un risparmio in termini monetari e di un un guadagno di tempo, durante le lavorazioni, non indifferente.

All’interno di questa recensione avrai la concreta possibilità di conoscere a pieno tutte le caratteristiche di questa stampante innovativa. Oltre a possedere una serie di funzioni uniche nel loro genere, la HP OfficeJet Pro 9010 viene definita “Smart” per la sua connettività.

Scopriamola assieme!

HP OfficeJet Pro 9010: caratteristiche

Come anticipato all’interno dell’introduzione, uno dei primi vantaggi riguarda la connettività con altri dispositivi. Entrando nello specifico, l’utilizzatore ha la possibilità di associare il PC, o altro dispositivo tecnologico, sia con cavo (grazie alla presenza della porta USB) sia in modalità WiFi. Proprio in riferimento a quest’ultimo punto, la presenza della funzione di autoriparazione, permette di ridurre le interruzioni e di rilevare in automatico eventuali problemi legati alla connettività. Oltre ciò, scaricando l’applicazione (sia per iOS che per Android), sarai in grado di stampare foto nitide, inviando i comandi direttamente dal tuo smartphone.

La tecnologia di scannerizzazione, unita alle componenti interne di qualità, permette di fotocopiare fino a 35 fogli insieme e di lavorare con documenti fronte retro anche in formato 10 x 15 su A4. Tutti i parametri e le impostazioni principali possono essere governate dall’apposito pannello di controllo. Si tratta di un vero e proprio monitor a colori, presente nella parte anteriore, indispensabile sia per gestire le funzioni che per verificare lo stato della stampa.

Il vassoio di alimentazione della stampante ad inchiostro HP OfficeJet Pro 9010 è in grado di contenere ben 250 fogli. Si tratta di un numero molto elevato, soprattutto se considerati altri modelli concorrenti all’interno del mercato. La risoluzione orizzontale ammonta a 1200 dpi così come quella massima, anch’essa di 1200.

Quanto alla velocità di stampa in bianco e nero, ammonta a circa 7 pagine al minuto.

HP OfficeJet Pro 9010: specifiche del prodotto

Visionando il design della stampante è subito visibile la presenza di colori nitidi (bianco e nero) e di forme eleganti. Tali caratteristiche rendono questo prodotto molto apprezzato sia in contesi lavorativi d’ufficio che in ambienti moderni casalinghi.

L’alimentazione avviene esclusivamente tramite il cavo standard e non vi è nessuna necessità di caricare batterie. Il prodotto arriva quasi completamente installato e richiede pochissimi minuti prima di poter essere avviato. Oltre ciò, il peso ridotto, di circa 8,95 Kg, unito alle dimensioni, di circa 32,5 x 48,7 x 40,9 cm, lo rendono poco ingombrante e facilmente trasportabile in base alle singole necessità del momento.

> Comprala su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *