Recensione stampante HP OfficeJet 3833

Come molte volte accade, soprattutto all’interno degli uffici, vi è sempre la necessità di scannerizzare file e poi stamparli. Invece di utilizzare due prodotti distinti, ossia la stampante singola e lo scanner singolo, in commercio esistono prodotti ibridi, in grado di assolvere entrambe le funzioni. Uno dei prodotti con tali caratteristiche è la HP OfficeJet 3833.

Si tratta di una stampante costruita con materiali di qualità ed appositamente progettata per durare migliaia e migliaia di stampe. Come anticipato precedentemente, acquistare un prodotto due in uno dà un doppio vantaggio operativo. Da una parte si risparmia denaro, prendendo un unico macchinario, e dall’altra i tempi delle lavorazioni vengono drasticamente ridotti.

All’interno di questa recensione completa scopriremo tutte le principali caratteristiche di questa stampante e le varie opzioni associate al suo processo di stampa.

HP OfficeJet 3833: caratteristiche

Uno dei primi punti di forza, da poter associare alla stampante/scanner HP OfficeJet 3833, riguarda la doppia possibilità di connessione. La presenza della porta USB 2.0, indispensabile per collegare l’apposito cavo al proprio computer, permette una comunicazione rapida e senza intoppi. Oltre ciò, come seconda opzione, l’utente può optare per il collegamento WiFi, associando il dispositivo in modo rapido e senza la presenza di cavi.

Nella parte laterale, oltre ad alcuni tasti funzionali, è presente un comodo pannello touchscreen da 5,5 cm, con il quale impostare le varie opzioni “stampa”, “copia” e “scansiona”. Le stesse, proprio come dal PC, possono essere avviate comodamente dal proprio dispositivo portatile, attraverso l’applicazione HP Smart. Oltre ciò, la presenza dell’alimentatore automatico, permette di supportare formati 10 x 15 su A4 e di fotocopiare fino a 35 fogli di fila.

Quanto alla stampante, il funzionamento è a getto d’inchiostro e la tipologia di documento supportato è la carta semplice (massima ricarica di carta pari a 60 unità). Passando alle specifiche tecniche, la risoluzione orizzontale è pari a 1200 dpi, mentre, quella massima (in mega-pixel), ammonta a 4800. La velocità di stampa è invece pari a 6 pagine al minuto, se si tratta di immagini a colori, e di 20 pagine al minuto, nel caso di stampe in bianco e nero.

HP OfficeJet 3833: specifiche del prodotto

Il design funzionale, unito ad una maneggevolezza senza eguali, rende questo prodotto fruibile sia in ambienti d’ufficio che casalinghi. I colori nitidi e la silenziosità del meccanismo interno, la rendono utilizzabile in qualsiasi momento, in base alle singole necessità. La ricarica delle cartucce può essere effettuata in modo semplice ed intuitivo.

Sarà proprio la stampante, tramite notifica, ad  avvisare in merito all’esaurimento dell’inchiostro. Non vi è bisogno delle batterie e l’energia necessaria viene convogliata direttamente attraverso il cavo in dotazione. Per concludere, passando alla facilità del trasporto, è possibile ricordare un peso di circa 5,6 chilogrammi e dimensioni pari a circa 45 x 36,4 x 22,4 cm.

> Comprala su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *