Recensione stampante HP LaserJet Pro M281fdw

Possiedi un ufficio? Hai la necessità di svolgere più operazioni quali: stampare, fotocopiare, scannerizzare o inviare semplicemente un Fax? Allora uno dei migliori prodotti presenti sul mercato online è sicuramente la HP LaserJet Pro M281fdw. Si tratta di una stampante tutto in uno, che unisce funzionalità interessanti ad una struttura solida e robusta.

La base del prodotto è resistente e permette di stampare a ciclo continuo in modo totalmente silenzioso e senza molte vibrazioni. I materiali di costruzione sono robusti ed il macchinario è stato specificatamente progettato per durare molto. Entrando all’interno della pagina di riferimento, sarà inoltre possibile scegliere se acquistare la versione standard o quella Wireless. Vediamo altre caratteristiche di questo prodotto top di gamma.

HP LaserJet Pro M281fdw: caratteristiche

Il primo grande vantaggio di questa stampante a laser a colori è rappresentato dalla connettività. Una volta acquistato, il prodotto non richiede particolari installazioni e può essere collegato con altri dispositivi tramite un funzionale ed aggiornato ingresso USB. In alternativa, la funzionalità WiFi dà la possibilità di inviare input di stampa in modo rapido, efficiente e soprattutto senza la necessità dei tradizionali e fastidiosi cavi.

Le caratteristiche strutturali interne, unite alla tecnologia di lavorazione, permettono di stampare circa 40.000 pagine al mese. Il cassetto di ricarica, posto nella parte sottostante, può contenere 250 fogli mentre, per il processo di scansione, supporta circa 50 pagine alla volta. Nella parte laterale, è altresì posizionato un funzionale pannello di controllo, basato su uno schermo ad alta risoluzione (2,7 pollici). È fondamentale per controllare costantemente il processo di lavorazione e lo stato di stampa. Onde evitare errori durante le manovre sulle impostazioni, il tasto di accensione e di spegnimento è posto nella parte laterale opposta.

Oltre ciò, è dotata di certificazione HP JetAdvantage Private Print, che permette di salvare su cloud i propri documenti, in modo da incrementare notevolmente la sicurezza sui propri dati e file. In merito ad altri parametri tecnici, la stampante HP LaserJet Pro M281fdw possiede la funzione fronte-retro automatica, ha una velocità di stampa fino a 21 ppm in bianco e nero ed a colori ed una risoluzione massima di 600 x 600 dpi.

HP LaserJet Pro M281fdw: specifiche del prodotto

Passando ad altre specifiche, la stampante si dimostra fin da subito maneggevole, facile da utilizzare e semplicissima da ricaricare. L’ampio slot garantisce un rapido inserimento dei fogli e non richiede nessuna installazione specifica.

Quanto all’alimentazione, la presenza del cavo fisso garantisce la giusta fruizione di corrente e non vi è nessuna necessità di dover ricaricare batterie esterne. Per concludere, nonostante abbia dimensioni pari a circa 47,5 x 42,4 x 33,8 cm, può essere spostata con facilità, anche grazie al peso di circa 18,7 Kg.

> Comprala su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *