Recensione stampante HP DeskJet 3760

All’interno del mercato delle stampanti, è presente un prodotto unico, utilizzabile anche come fotocopiatrice e scanner ad alta risoluzione. Si tratta dell’HP DeskJet 3760, un vero e proprio capolavoro dell’ingegneria, costruito appositamente per offrire qualità eccellenti al giusto prezzo.

Quando si decide di comprare una nuova stampante, è bene fare attenzione ad alcune particolari specifiche, onde evitare di prendere un prodotto scadente o poco utilizzabile. Per tale ragione, all’interno di questo approfondimento, scopriremo le maggiori caratteristiche della stampante HP DeskJet 3760 e le varie opzioni legate alla sua operatività.

Iniziamo subito!

HP DeskJet 3760: caratteristiche

La stampante HP DeskJet 3760 è una stampante multifunzione a getto di inchiostro, basata su una tecnologia di ultima generazione, in grado di fornire stampe nitide e dalla qualità eccelsa. Una delle prime caratteristiche vincenti riguarda la connessione con altri dispositivi. Entrando nel dettaglio, è possibile individuare sia la porta USB (di ultima generazione Hi-Speed 2.0) sia la comoda funzione WiFi. Attraverso quest’ultima, si ha la possibilità di connettere qualsiasi dispositivo, che possa inviare input, in modo rapido e senza la presenza di fili.

La parte superiore del macchinario è completamente dedicata all’apposita sezione di scanner ed al pannello di controllo. In merito al primo, è possibile dire come la tecnologia HP Scroll Scan permetta di gestire in autonomia e semplicità qualsiasi tipologia di scansione (fototessere, documenti d’identità, patenti e così via). Quanto al pannello di controllo, oltre ai tasti per le impostazioni, è presente un funzionale schermo ad alta luminosità, fondamentale per controllare il numero di stampe ed altri parametri.

Passando alla funzione di stampa, il dispositivo è in grado di stampare fronte/retro in manuale e di generare una stampa in pochissimi secondi. Oltre ciò, la maggior parte delle funzioni di avvio stampa possono essere effettuate comodamente con il proprio cellulare, attraverso l’applicazione HP Smart. Visionando altre caratteristiche tecniche, la risoluzione orizzontale è pari a 600 dpi mentre, quella massima è di 4800. Per ultimo, la velocità di stampa è pari a 6 pagine, in caso di stampa a colori, e di 7 in caso di bianco e nero.

HP DeskJet 3760: specifiche del prodotto

Focalizzandosi su alcune specifiche di design e funzionali, la stampante HP DeskJet 3760 possiede forme morbide e colori sgargianti (bianco e blu), perfettamente adattabili in un ufficio o nella propria stanza. I tasti sono intuitivi e richiedono un soffice tocco per poter essere avviati. Quanto al cambio delle cartucce, seguendo le semplici istruzioni, è possibile ricaricare il proprio dispositivo in pochi attimi e senza errori.

Oltre ciò, il peso ridotto (circa 2.8 Kg), associato alle dimensioni compatte (circa 20 x 45 x 20 cm), permette di spostare la stampante in qualsiasi posto, in base alle singole esigenze.

Per concludere, l’alimentazione avviene attraverso un robusto e funzionale cavo e non è richiesta l’installazione di nessuna batteria specifica.

> Comprala su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *