Recensione stampante Epson Workforce Wf-100W

Fra le stampanti a getto d’inchiostro, una delle più apprezzate all’interno del mercato è la Epson Workforce Wf-100W. Si tratta di un macchinario innovativo, costruito da un’azienda con anni ed anni di esperienza alle spalle. Nonostante abbia una grandezza ridotta, rispetto ad altre varianti presenti nel settore, garantisce lo stesso livelli eccelsi sotto tutti i punti di vista. Oltre ciò, la sua compattezza e leggerezza, dà la possibilità di trasportarla in base alle proprie esigenze.

Epson Workforce Wf-100W

All’interno di questa guida, scritta appositamente per fare chiarezza su questo prodotto, esamineremo le maggiori specifiche della Epson Workforce Wf-100W, soffermandoci sia sulle caratteristiche tecniche che operative.

Iniziamo subito.

Epson Workforce Wf-100W: caratteristiche

Una prima caratteristica vincente di questo prodotto riguarda la connettività con altri dispositivi. La presenza della connessione WiFi permette di comunicare con la stampante in modo rapido, in lontananza e soprattutto senza la necessità di collegare nessun cavo. Oltre ciò, la presenza di una comoda applicazione, permette di inviare segnali al macchinario anche attraverso i propri dispositivi mobili.

Quando si parla di efficienza nella stampa, è importante considerare anche l’aspetto sull’uso dell’inchiostro. La stampante in questione, grazie alla propria struttura interna, possiede un’innovativa tecnologia volta a consumare solamente il giusto quantitativo di inchiostro senza ulteriori sprechi. In caso di esaurimento degli stessi, il sistema di ricarica migliorato, semplifica ulteriormente l’aggiunta del colore.

Acquistando la Epson Workforce Wf-100W, si diventerà possessori di un prodotto 3 in uno. Avviando il macchinario, in pochissimo tempo e senza grosse installazioni, si potranno sfruttare a pieno le funzioni di: copia, stampa e scansione (fronte/retro). Passando ad alcuni parametri tecnici,  il dispositivo è in grado di stampare con una velocità massima di 14 pagine al minuto, in caso di file in bianco e nero, e di 4 pagine al minuto, in caso di stampa a colori.

Epson Workforce Wf-100W: specifiche del prodotto

Visionando il design della stampante, è fin da subito apprezzabile il pannello di controllo posto nella parte superiore. Oltre a possedere dei tasti fisici, possiede un funzionale schermo ad alta risoluzione, fondamentale per visionare i parametri di stampa ed i processi in corso di lavorazione. Il prodotto si mostra leggero, maneggevole e poco ingombrante. Tutto ciò permette di portare la stampante in qualsiasi posto, anche all’interno di una comoda valigetta, e di utilizzarlo in base alle singole esigenze.

Nel corso della tua vita ti sarà sicuramente capitato di dover stampare dei documenti con una certa urgenza ed in posti privi di stampante. Portando la Epson Workforce Wf-100W con te non avrai più preoccupazioni. Il macchinario arriva già assemblato, in possesso delle batterie per l’alimentazione e non necessita di nessuna installazione particolare.

Oltre ciò, la struttura dei meccanismi interni fa si che la stampa esca nitida e senza imprecisioni. In merito alle dimensioni, la stampante misura solamente 30,90 x 15,40 x 6,10 cm.

Recensione stampante Epson Workforce Wf-100W

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su