Recensione stampante Epson Stylus Photo L1800

Il mondo delle stampanti è in continua evoluzione e, mese dopo mese, nuovi prodotti vengono progettati per garantire al consumatore un prodotto qualitativamente migliore. Esaminando attentamente il mercato, è possibile individuare la Epson Stylus Photo L1800. Si tratta di un prodotto top di gamma, costruito con materiali resistenti e pieno di funzionalità da scoprire.

All’interno di questa recensione completa, esamineremo attentamente tutte le specifiche di questo prodotto, soffermandoci sui punti di forza e sulle funzioni che possono permette di migliorare notevolmente l’esperienza di stampa. Acquistare una stampante di scarso valore, o con una durata relativamente bassa, significa spendere soldi inutilmente e ottenere stampe mediocri.

Con la Epson Stylus Photo L1800 si avrà invece la possibilità di stampare immagini nitide, in tempi rapidi e soprattutto con qualità senza eguali. Scopriamo subito la stampante nel dettaglio.

Epson Stylus Photo L1800: caratteristiche

Si tratta di una stampante a getto di inchiostro, considerata da molti qualitativamente superiore rispetto ad altre variati, con altre tecnologie di stampa. Una delle prime caratteristiche distintive, a rendere questo prodotto unico nel suo genere, è la presenza della connettività multipla. In altri termini, la stampante potrà essere associata, al proprio PC, o ad un dispositivo elettronico, attraverso due sistemi:

  • Collegamento USB: la presenza della porta USB 2.0, notevolmente migliorata rispetto alle precedenti, garantisce una risposta pronta ed ai massimi livelli.
  • Collegamento WiFi: azionando il dispositivo con segnali online, si avrà la possibilità di beneficiare di una comunicazione stabile, rapida e allo stesso tempo senza la presenza di fili fastidiosi.

Una seconda specifica, ormai sempre più richiesta da chi acquisti stampanti, è la cosiddetta velocità di stampa. La stampante Epson Stylus Photo L1800 possiede una velocità pari a 15 ppm, come dichiarato all’interno della pagina di riferimento del prodotto. È possibile inserire carta semplice (massimo 100 fogli della misura standard), in modo semplice e seguendo le comode guide poste all’interno del carrello superiore. Quanto al pannello di controllo, lo stesso è posto nella parte superiore ed è fondamentale sia per accendere o spegnere il dispositivo che per impostare alcune funzioni base ed avanzate.

Epson Stylus Photo L1800: specifiche del prodotto

Passando ad altre specifiche del prodotto, è sin da subito possibile ricordare la grande maneggevolezza ed il design essenziale ma, allo stesso tempo, piacevole alla vista. La velocità di stampa, associata alla capienza dei fogli, dà la possibilità di utilizzare questo macchinario sia per scopi casalinghi che in ufficio.

La ricarica dell’inchiostro può essere effettuata con estrema facilità e non richiede nessun tipo di installazione particolare. Seguendo le semplici istruzioni, chiunque sarà in grado di inserire nuove cartucce e di avviare la stampante in totale tranquillità ed autonomia. Quanto alle grandezze principali, il peso dichiarato ammonta a circa 12,5 chilogrammi e le dimensioni sono pari a 32,2 x 70,5 x 21,5 cm.

> Comprala su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *