Recensione stampante Epson EcoTank ET-4700

Qualora avessi la necessità di svolgere più operazioni con la tua stampante, quali: scansionare, inviare FAX, generare copie di documenti, stampare in modo tradizionale e tanto altro, devi sapere che la Epson EcoTank ET-4700 rappresenta uno dei migliori prodotti tutto in uno. Acquistando questa stampante, infatti, riuscirai ad ottenere notevoli risparmi economici, evitando di comprare singoli dispositivi specifici, portando a casa un prodotto top di gamma.

All’interno di questa guida completa abbiamo deciso di inserire tutte le maggiori informazioni su tale macchinario. Avrai così la possibilità di scoprire tutte le caratteristiche tecniche ed operative di stampa. Oltre ciò, entrando ancora più nello specifico, visioneremo alcuni parametri che rendono questa stampante unica nel suo genere.

Epson EcoTank ET-4700: caratteristiche

La prima caratteristica da poter esporre riguarda la presenza della connettività WiFi, fondamentale per poter collegare, senza fili, qualsiasi dispositivo elettronico. L’uso del WiFi Direct può altresì essere associato ad una comoda applicazione, chiamata Epson iPrint, utilissima per lanciare stampe direttamente dal proprio dispositivo portatile. Una volta lanciate le stampe, il macchinario si avvia in pochissimi secondi e genera documenti nitidi, senza sbavature e soprattutto in pochissimo tempo. La capacità del vassoio di ricarica è di circa 100 fogli e la velocità ammonta a 10 ppm.

Una seconda innovazione, apportata dalla società nel corso degli ultimi anni, riguarda l’efficienza energetica maggiorata. Con la stampante Epson EcoTank ET-4700 potrai finalmente ridurre i costi dell’inchiostro del circa 90%. Si tratta di una percentuale non indifferente e di un valore aggiunto da dover considerare. Contrariamente dalle stampanti tradizionali, o di vecchia data, questo prodotto non presenta cartucce, bensì dei veri e propri serbatoi, ricaricabili tramite flaconi. Sarai finalmente libero dal dover sostituire ogni settimana le cartucce e potrai goderti la tua stampante in modo più facile e rilassante.

Oltre alla possibilità di poter gestire il macchinario direttamente tramite computer o smartphone, nella parte anteriore è presente un vero e proprio pannello di controllo. Sullo stesso è possibile individuare una serie di tasti funzionali ed un monitor ad alta risoluzione, con una luminosità ai massimi livelli. Si mostra molto utile per visionare i parametri impostati e lo stato di stampa.

Epson EcoTank ET-4700: specifiche del prodotto

Passando ad altre specifiche, nonostante la Epson EcoTank ET-4700 possieda un peso consistente, si dimostra lo stesso facilmente trasportabile e maneggevole. In questo modo avrai la possibilità di spostarlo in qualsiasi posto, in base alle singole esigenze. In merito al processo di ricarica, sia dei fogli che dell’inchiostro, è di facile intuizione e non necessità di particolari conoscenze. La presenza dei serbatoi trasparenti, posti nella parte laterale, permette di controllare costantemente lo stato dei colori in modo chiaro e preciso.

Come ultimo aspetto, è possibile ricordare la velocità di stampa pari a: 33 pagine al minuto, in caso di documenti in bianco e nero, ed a 15 pagine al minuto, in caso di stampa a colori.

> Comprala su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *