Recensione stampante Epson EcoTank ET-2720

Fra le stampanti professionali, la Epson EcoTank ET-2720 rappresenta uno dei prodotti top di gamma presenti in commercio. Le sue caratteristiche funzionali, unite al rapporto qualità prezzo davvero dei migliori, le hanno permesso di essere notevolmente considerata all’interno di questo settore. Un primo grande elemento distintivo, soprattutto nei confronti di altre stampanti di bassa qualità, riguarda la dimensione dei fogli. Il prodotto, infatti, supporta: A4, A5, A6, B6, Letter, Legal, Executive, B5, 10×15 cm, 13×18 cm, C6 (busta), DL (busta), N. 10 (busta).

Oltre ciò, possiede una serie di specifiche funzioni interessanti, che agevolano notevolmente il processo di stampa e la velocità della stessa. All’interno di questo approfondimento andremo a delineare le maggiori caratteristiche di questo prodotto, soffermandoci sia su aspetti estetici che strutturali.

Epson EcoTank ET-2720: caratteristiche

Partendo dalle prime considerazioni sulla connettività, la stampante Epson EcoTank ET-2720 può essere associata con facilità a qualsiasi tipologia di dispositivo. Entrando in dettaglio, è possibile scegliere fra: connessione USB ad alta velocità, WiFi e WiFi Direct. La presenza del collegamento wireless permette di inviare segnali rapidamente e, allo stesso tempo, con una qualità dell’input ai massimi livelli.

Una delle prime caratteristiche distintive, a rendere unico questo macchinario, è la presenza dei serbatoi ricaricabili. Non dovrai più preoccuparti di sostituire le cartucce, poiché la ricarica potrà avvenire in modo semplice e diretto. Gli stessi serbatoi vengono ricaricati con un quantitativo d’inchiostro pari a circa 88 cartucce. Di certo un bel risparmio, considerando che con un intero set sarà possibile stampare fino a 4500 pagine (in bianco e nero) e circa 7500 pagine a colori.

Nella parte laterale, è inoltre presente un’apposita sezione trasparente, con la quale poter controllare costantemente il livello dei colori. La parte superiore è invece completamente dedicata al pannello di controllo. Oltre a comodi tasti funzionali, è presente un luminoso display LCD da 3,7 pollici, fondamentale per eseguire scansioni e copie di documenti in totale autonomia e velocità. La testina di stampa garantisce una risoluzione ed una pulizia ai massimi livelli. Quanto alla velocità di stampa, ammonta a 33 pagine al minuto (in stampa bianco e nero) e 5 pagine al minuto (in stampa a colori).

Epson EcoTank ET-2720: specifiche del prodotto

Passando alle specifiche di design, guardando la stampante, sono fin da subito apprezzabili le linee eleganti ed i colori sgargianti. Tutto ciò dà la possibilità di riporre il macchinario sia in ambienti da lavoro che semplicemente in luoghi casalinghi. La presenza del segnale WiFi è fra le migliori e potrai lanciare stampe direttamente dal tuo dispositivo, anche restando a distanza.

Quanto all’alimentazione, la stampante Epson EcoTank ET-2720 non necessita di particolari batterie e la fruizione di corrente è data direttamente dal cavo standard. Per concludere, nonostante garantisca stampe anche dalle grandi dimensioni, il prodotto si mostra maneggevole e trasportabile con facilità. A permettere ciò è il peso, di circa 4 Kg, e le dimensioni, di circa 37,5 x 34,7 x 17,9 cm.

> Comprala su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *