Recensione stampante Canon Pixma IX6850

Fra le tante stampanti per ufficio, una delle più compatte presenti sul mercato è sicuramente la Canon IX6850 Pixma. Il design funzionale, unito alla struttura interna, rende questo macchinario bello da vedere ed efficiente durante le operazioni di stampa. Le grandezze ridotte, infatti, non devono minimamente ingannare in merito alla qualità sul risultato finale.

All’interno di questo ricco approfondimento andremo a delineare le maggiori caratteristiche di questa stampante, soffermandoci su alcuni parametri tecnici ed operativi. In questo modo si avrà la consapevolezza in merito al proprio acquisto e si potrà procedere senza errori ed evitare di comprare dispositivi dalle indubbie qualità.

Canon Pixma IX6850 : caratteristiche

Il punto di partenza, quando si decide di comprare una stampante, è sicuramente legato alla connettività. I progressi tecnologici, uniti alle connessioni sempre più efficienti, hanno permesso la nascita di collegamenti senza fili.

La stampante Canon Pixma IX6850, attraverso il proprio sistema wireless, è in grado di comunicare nel migliore dei modi e di ricevere input in pochissimi secondi. Oltre ciò, le tradizionali porte USB (2.0 e 3.0), anch’esse di ultima generazione, danno la possibilità di collegare qualsiasi dispositivo informatico.

Una seconda caratteristica, a differenziare questo prodotto dalla concorrenza, riguarda la presenza di un sistema innovativo a 5 inchiostri separati. Tale meccanismo permette di stampare documenti perfetti, senza imprecisioni e soprattutto con una risoluzione di stampa fino a 9600 x 2400 dpi. Entrando nel dettaglio, le testine di stampa fine, possiedono gocce d’inchiostro da 1 pl e sono singolarmente sostituibili.

Passando ad alcuni parametri tecnici, è possibile leggere, sempre all’interno delle specifiche del costruttore, in merito ad una velocità di stampa massima pari a circa 14,5 pagine al minuto. Si tratta ovviamente di indicazioni generiche, da associare ai test svolti in casi specifici. Quanto ai tasti di accensione sono presenti direttamente nella parte laterale, ove risiede anche il cosiddetto led di notifica.

Canon Pixma IX6850: specifiche del prodotto

Esaminando altre specifiche funzionali, è possibile notare fin da subito la compattezza del prodotto e i materiali robusti. La stampante Canon Pixma IX6850 è disponibile nel colore nero e ben si adatta a qualsiasi tipologia di ambiente. Per tale motivo, può essere utilizzata sia all’interno di un ufficio che per usi prettamente domestici.

Come anticipato precedentemente, il cambio dell’inchiostro può avvenire singolarmente e non vi è nessun passaggio complesso da fare. La stampante, oltre ad essere leggerissima, presenta una struttura interna silenziosa ed allo stesso tempo rapida. Per ultimo, non per importanza, è possibile ricordare le misure di circa 14 x 8,6 x 7,7 cm ed il peso di circa 8 Kg.

> Comprala su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *