Recensione stampante Canon Italia PIXMA MG2550S

Che si tratti di usi casalinghi, di ufficio, o semplicemente di un’attività commerciale, la stampante rappresenta uno dei dispositivi più importanti ed utili in assoluto. Nonostante assolvano essenzialmente ad un’unica funzione, nel mercato ne esistono di tantissime tipologie differenti con specifiche e caratteristiche particolari. Uno dei prodotti più apprezzati all’interno del mercato è la Canon Italia PIXMA MG2550S.

All’interno di questo approfondimento avrai la possibilità di scoprire, con semplicità e chiarezza, tutte le funzioni e le caratteristiche di questa stampante innovativa. Uno dei primi punti punti di forza è rappresentato dall’ottimo rapporto fra prezzo e qualità.

Acquistare la Canon Italia PIXMA MG2550S significa portare a casa un prodotto unico, in grado di stampare immagini qualitativamente superiori ed in brevissimo tempo. Scopriamo subito altre positività.

Canon Italia PIXMA MG2550S: caratteristiche

Partendo dal principio, la Canon Italia PIXMA MG2550S è una stampante a getto di inchiostro, costruita con materiali resistenti ed appositamente progettata per durare nel tempo. La prima caratteristica a poter essere esaminata riguarda la connettività con altri dispositivi. In modo particolare, la presenza della porta USB Hi-Speed (di tipo B) garantisce una comunicazione ai massimi livelli, un input estremamente rapido ed un avvio di stampa in pochissimi secondi.

Una seconda funzione interessante, molto apprezzata da chi acquista questo prodotto, riguarda l’accensione automatica durante l’avvio del comando di stampa. In questo modo si avrà sempre la possibilità di avere un lavoro pronto in pochi attimi e di migliorare l’efficienza energetica. Fra le tipologie di stampe supportate troviamo: carta semplice, carta lucida da fotografica, pellicola lucida e buste da lettera.

Quanto alle caratteristiche operative, la stampante in questione è dotata di risoluzione orizzontale di  600 dpi e di una massima di 4800. Oltre ciò, la velocità di stampa è di 8 pagine al minuto, se si tratta di bianco e nero, e di 4 pagine al minuto, se si tratta di stampe a colori. Per ultimo, la presenza dello scanner piano, permette di scannerizzare file e documenti in pochissimi secondi.

Canon Italia PIXMA MG2550S: specifiche del prodotto

Il design elegante, unito a particolari tecnologie interne in grado di diminuire le vibrazioni e di rendere la stampa davvero silenziosa, rendono questo prodotto utilizzabile sia in ambienti lavorativi che casalinghi. Le cartucce di ricarica (anche XL per poter ridurre drasticamente i costi) possono essere montate con estrema facilità ed in pochissimo tempo. Le guide intuitive permettono di inserire la cartuccia nel verso giusto e senza errori.

La tipologia di alimentazione è con cavo, il che la rende azionabile in qualsiasi momento e senza la necessità di dover ricaricare nessuna batteria. Per concludere, la maneggevolezza e la facilità nel trasporto, sono garantite dal peso contenuto, di circa 3,5 Kg, e dalle dimensioni di circa 48,01 x 19,28 x 37,12 cm.

> Comprala su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *