Recensione stampante Brother MFCL3770CDW

All’interno del mercato online delle stampanti professionali, uno dei prodotti con più funzioni in assoluto è la Brother MFCL3770CDW. Si tratta di un prodotto top di gamma, considerato professionale ma, allo stesso tempo, fruibile anche in normali contesti casalinghi. Il rapporto qualità prezzo è fra i migliori in assoluto ed il prodotto è costruito con materiali robusti e di alta finitura.

Gli anni di esperienza dell’azienda hanno così permesso di strutturare un macchinario rapido, maneggevole e adatto per: scansionare, inviare FAX, avviare copie in bianco e nero o a colori, stampare su fogli standard e tanto altro. All’interno di questo approfondimento scopriremo nel dettaglio altre interessanti qualità di questa stampante, soffermandoci sia sulle caratteristiche tecniche che strutturali.

Brother MFCL3770CDW: caratteristiche

Una delle prime positività, associabili a questo prodotto, è la presenza della connettività WiFi. Attraverso la stessa sarai in grado di lanciare stampe da qualsiasi dispositivo elettronico associabile, o comodamente dal tuo smartphone attraverso specifiche applicazioni per Android ed iOS. Una volta avviata la stampa, per diminuire ulteriormente i tempi del processo, sarà inoltre possibile impostare la funzione fronte/retro automatica. Oltre alla stampa, la stessa funzionalità fronte/retro è inserita anche nel processo di scansione automatica.

Oltre a poter controllare le impostazioni principali tramite PC, l’utente avrà a disposizione anche un funzionale pannello di controllo. Posto in alto, nella parte laterale, comprende un comodo schermo ad alta risoluzione, indispensabile per avviare in modo rapido alcune operazioni standard.  In ogni caso i parametri sono altamente intuitivi e con un po’ di pratica si riusciranno a stampare file di qualità in tempi ridotti. Oltre ciò, è possibile stampare e scansionare da e verso i cloud (come Dropbox, Google Drive, One Drive e così via).

Passando ad alcuni parametri prettamente operativi, la stampante Brother MFCL3770CDW è in grado di stampare ad alta velocità fino a 24 pagine a colori ogni sessanta secondi. La tecnologia interna, unita alla qualità dell’inchiostro, permette altresì di ottenere stampe professionali e di qualità fino a 2400 dpi. Come ultima caratteristica distintiva, ricordiamo in merito alla possibilità di poter stampare file inserendo direttamente una pennetta USB portatile. In questo modo si otterrà un risultato rapido senza la presenza di altri dispositivi.

Brother MFCL3770CDW: specifiche del prodotto

Esaminando altre specifiche del prodotto, è possibile parlare della velocità di ricarica, sia dei fogli che dell’inchiostro. In modo specifico, il carrello di ricarica può contenere ben 250 fogli, il che permette di lavorare più a lungo senza dover rifornire il cassetto ogni ora.

Un secondo aspetto, apprezzato da tutti i possessori della Brother MFCL3770CDW, riguarda il minimo livello di rumorosità. All’interno di un ufficio, o di qualsiasi ambiente professionale, il silenzio è sacro. Acquistando questo prodotto, i fastidiosi rumori e le vibrazioni durante i processi di stampa saranno soltanto un brutto ricordo. Secondo alcuni test, infatti, il dispositivo, a pieno regime, genera solamente 45 db, molto meno di una normale conversazione fra colleghi.

> Comprala su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *