Recensione stampante Brother HL-1210W

Una delle migliori stampati al laser “mono” bianco, presenti all’interno del settore, è la Brother HL-121W. I materiali resistenti, uniti alla scocca robusta ed alle qualità di stampa eccellenti, hanno reso questo macchinario apprezzabile sia per usi casalinghi che per ufficio. Il mondo delle stampanti continua ad evolversi mese dopo mese e acquistando questo prodotto sarai in grado di stare al passo con i tempi e di beneficiare di un’operatività davvero ai massimi livelli.

Per comprendere a pieno tutti  vantaggi di questo dispositivo, abbiamo deciso di strutturare questa recensione completa in modo chiaro ed intuitivo. Prima di iniziare, un primo punto di forza è dato dalla dotazione di un toner da 700 pagine (a norma ISO/IEC 19753). Detto ciò, iniziamo subito ad esporre le maggiori caratteristiche operative.

Brother HL-1210W: caratteristiche

Una delle prime caratteristiche distintive, a differenziare questo macchinario da altre stampanti presenti sul mercato, è la capacità di stampa. Entrando nelle specifiche del prodotto, è possibile leggere come il cassetto di ricarica possa contenere ben 150 fogli. Si tratta di un valore aggiunto non indifferente, che permette notevoli risparmi di tempo. Passando alla connettività, è possibile inviare comandi alla stampante in 2 modi:

  • Collegamento USB: il comodo ingresso USB di ultima generazione permette di connettere il proprio PC con estrema facilità e di beneficiare di input altamente rapidi.
  • Associazione tramite connettività Wireless: in questo modo, utilizzando un semplice smartphone, tablet, o prodotto complementare, è possibile inviare segnali di stampa direttamente tramite l’applicazione Brother iPrint and Scan.

Può essere collegata a qualsiasi sistema operativo e non necessita di nessuna installazione complessa. Una volta associata al dispositivo di controllo, la stampate sarà subito pronta ad erogare stampe nitide, di qualità elevata ed in pochissimo tempo. La tecnologia interna del macchinario, infatti, unita alla capacità del toner, permette di stampare in modalità monocromatica con velocità di 20 pagine al minuto. Il formato di stampa massima è A4, A5.

Brother HL-1210W: specifiche del prodotto

Parlando del design, la stampante Brother HL-1210W è compatta e non necessita di essere assemblata. Una volta utilizzata, lo sportello inferiore può essere richiuso con facilità, riducendo di molto l’ingombro e dando la possibilità di conservare il macchinario in qualsiasi posto. I tasti principali sono posti sulla parte laterale e sono estremamente intuitivi e facili da premere.

Non richiede l’aggiunta di batteria e l’alimentazione è convogliata direttamente attraverso il cavo standard. Per quanto riguarda la maneggevolezza, è importante ricordare come il peso del dispositivo sia pari a circa 4,6 Kg e le dimensioni ammontino a circa 23,8 x 34 x 18,9 cm.

> Comprala su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *