Recensione smartwatch Willful

Il Willful è uno degli migliori per il fitness tra gli smartwatch cinesi. Uno smartwatch dalle diverse funzionalità e dal design minimalista.

smartwatch Willful

In questa guida andremo ad analizzare le caratteristiche tecniche e funzionali di questo tecnologico smartwatch.

Smartwatch Willful: caratteristiche tecniche

Lo smartwatch Willful è funzionale, realizzato in TPU, disponibile in diverse colorazioni, a disposizione tra nero, blu, grigio e rosa. Dotato di uno schermo a colori TFT LCD da 1,3 pollici, risulta facilmente maneggevole e visibile in qualsiasi condizione di luminosità. Il cinturino è regolabile, partendo da una lunghezza di 14 cm, fino ad arrivare ai 22,5. Risulta cosi adattabile ad ogni tipo di polso e modificabile sulla base delle proprie esigenze.

Per una carica intera del dispositivo basteranno poco meno di 2 ore, garantendo un utilizzo di 10 giorni e, nel caso non si utilizzi in modo intensivo, ma si lasci in stand-by, di 42 giorni. In dotazione con lo smartwatch è presente un cavo di ricarica ed un funzionale manuale per l’utente.

Smartwatch Willful: caratteristiche funzionali

Lo smartwatch Willful è uno dei migliori smartwatch per il fitness presenti sul mercato. Risulta essere adatto per gli sportivi, ma anche agli utenti più sedentari. E’ dotato di una funzione di Activity Tracker, che fornisce informazioni su calorie consumate, distanza percorsa, tempo impiegato durante l’allenamento e contapassi. Inoltre è dotato di ben 11 modalità sport a scelta tra: bici all’aperto, bici al chiuso, passeggiata all’aperto, passeggiata al chiuso, corsa all’aperto, corsa al chiuso, yoga, ellittica, escursionismo, fitness e rower.

Oltre ciò, risulta un ottimo prodotto anche durante attività acquatiche. E’ infatti resistente all’acqua, fino a 5 m, permettendo al possessore di utilizzarlo anche in piscina, durante una doccia, o semplicemente durante una giornata piovosa. Grazie alla funzione del cardiofrequenzimetro, sarà possibile tener traccia dell’attività cardiaca durante la giornata, fornendo dati sulla massima e minima frequenza raggiunta. Altra funzione interessante è il monitoraggio del sonno. L’orologio è in grado di tenere traccia delle proprie attività notturne, analizzando fase di sonno stabile, instabile e dormiveglia.

Tutti i dati analizzati dallo smartwatch verranno caricati automaticamente sull’app VeryfitPro, con la possibilità di sincronizzare l’app con Strava, Apple Health e Google Fit. Lo smartwatch Willful è anche dotato della funzione di avviso di sedentarietà. Grazie a questa funzione, è in grado di inviare notifiche che ricordino di alzarsi durante le ore di lavoro o di stasi, mettendo a disposizione esempi ed esercizi fisici riattivanti. Un altro aiuto importante per la vostra salute, è sicuramente apportato dalla funzione di guida alla respirazione.

Grazie a questa funzione, si avrà la possibilità di poter essere guidati in una respirazione corretta, in modo da ridurre lo stress e calmare la mente.

Sul display dell’orologio sarà possibile ricevere notifiche di messaggi, Whatsapp, email, chiamate e app social. Le stesse, potranno essere associate ad una notifica muta, ossia solo con vibrazione, o con suono. Sarà possibile leggere sul display parte del messaggio o dell’email ed il nome del mittente.

Recensione smartwatch Willful

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su