Recensione smartwatch UMIDIGI UWATCH 3

Se state cercando uno smartwatch ultratecnologico per allenarvi e tener traccia dei vostri dati, ascoltando anche della buona musica, questo è l’orologio che fa al caso vostro.

UMIDIGI UWATCH 3

In questa guida andremo ad osservare quali siano le caratteristiche tecniche e funzionali di questo prodotto.

UMIDIGI UWATCH 3: caratteristiche tecniche

Lo smartwatch UMIDIGI UWatch 3 è un orologio unisex in plastica, disponibile in verde, nero, rosa e blu. Si differenza da molti altri prodotti simili ed è apprezzato per il suo schermo touchscreen da ben 1,3 pollici. E’ possibile scegliere fra 4 quadranti diversi sullo schermo, adattandosi cosi ai gusti di ognuno. La compatibilità non sarà un problema. Lo smartwatch è infatti compatibile con Android e iOS, diventando cosi associabile con la maggior parte dei dispositivi, attraverso l’innovativa tecnologia Bluetooth 5.0.

La batteria può durare fino a 10 giorni, con utilizzo medio, e può essere ricaricata in poche ore attraverso il cavetto in dotazione. E’ inoltre resistente all’acqua, con un’impermeabilità fino a 5 ATM.

UMIDIGI UWATCH 3: caratteristiche funzionali

Passiamo ora ad analizzare le numerose funzioni di questo orologio ultra tecnologico. E’ uno smartwatch adatto al fitness, considerato un grande alleato per gli sportivi. Possiede la funzione di Activity Tracker, grazie alla quale può contare i passi, le calorie bruciate e la distanza effettivamente percorsa.

Oltre ciò, ha ben 9 modalità sport, a scelta tra: camminata, spinning, corsa, yoga, escursionismo, arrampicata, tapis roulant, bici e fitness. Ci sarà solo l’imbarazzo della scelta su quale modalità scegliere, rivelandosi cosi adatto alle esigenze di ogni sportivo. Grazie al cardiofrequenzimetro, attivo 24h su 24, quindi anche durante il sonno, sarà possibile avere dati accurati sulla propria frequenza cardiaca.

I dati raccolti, anche durante l’attività fisica, come ad esempio le calorie bruciate, si mostrano molto più precisi rispetto ad altri modelli presenti sul mercato e meno performanti. Altra funzione interessante, è il monitoraggio del sonno. Permette di monitorare tutte le fasi del sonno, ossia sonno stabile, instabile e dormiveglia.

Il dispositivo offre anche la funzione di promemoria per la sedentarietà, funzione ottimale per chi svolge lavoro d’ufficio, passando ore e ore seduto alla scrivania. Grazie a questa funzione, infatti, l’orologio, tramite una notifica, vi avviserà quando siete da troppo tempo seduti, in modo da potervi alzare e sgranchire un po’ le gambe. Allevierete cosi lo stress accumulato durante le ore di lavoro, lasciandovi l’opportunità di impostare il tempo necessario per rilassarvi.

E’ dotato di avviso di chiamata ed SMS, e consente di rifiutare le chiamate senza tuttavia permettere di rispondere. Il monitor, oltretutto, permette di visualizzare fino a 12 notifiche di testo, in modo intuitivo e rapido. Potrete ricevere notifiche anche delle app social più diffuse, come ad esempio Facebook, Twitter, Whatsapp e molte altre.

In ultimo, ricordiamo il controller musicale. Con questa funzione, avrete la possibilità di ascoltare la vostra musica preferita, cambiare canzone, aumentare il volume o mettere in pausa, senza dover necessariamente tirar fuori il telefono dalla tasca. Un ottimo modo per facilitare l’ascolto anche durante gli allenamenti più intensi, o durante una corsa.

Recensione smartwatch UMIDIGI UWATCH 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su