Recensione smartwatch LG Watch Urbane

Fra i tanti smartwatch presenti ad oggi sul mercato, uno dei più completi, ed allo stesso tempo con un rapporto qualità prezzo davvero imbattibile, è l’LG Watch Urbane Smartwatch. La società produttrice non ha di certo bisogno di presentazioni, rappresenta da anni uno dei maggiori leader nel settore delle nuove tecnologie.

smartwatch LG Watch Urbane

Proponendo questo nuovo modello di orologio intelligente, è riuscita nuovamente a fare centro, mettendo a disposizione di tutti un prodotto top di gamma.

All’interno della nostra recensione completa andremo ad esaminarne le caratteristiche principali, partendo da quelle tecniche, fino ad arrivare a quelle funzionali. Al termine avrai sicuramente le idee più chiare e riuscirai a concludere il tuo acquisto in modo sicuro ed oculato.

LG Watch Urbane Smartwatch: caratteristiche tecniche

Iniziando dagli aspetti prettamente tecnici, l’LG Watch Urbane possiede uno schermo ampio, luminoso e da ben 1,3 pollici. Entrando maggiormente nelle caratteristiche esposte dal produttore, lo stesso monitor, da 320 x 320 pixel, è costruito con materiali resistenti e presenta una luminosità senza eguali. Entrando all’interno delle impostazioni, è possibile modificare l’intensità della stessa, sulla base delle condizioni esterne e delle proprie necessità durante la giornata.

La batteria dello smartwatch è posizionata nella parte sottostante e dà la possibilità di poter utilizzare il device per circa 36 ore continuative. Tutto ciò, grazie a potenti batterie, migliorate rispetto ai modelli precedenti, che possono essere rigenerate in poche ore.

Il cinturino si mostra comodo, morbido al tatto e soprattutto regolabile in lunghezza. In questo modo, sulla base delle esigenze di ogni acquirente, il dispositivo potrà essere indossato nel migliore dei modi. Lo stesso può essere facilmente smontato ed intercambiato con altri modelli presenti ad oggi in commercio.

LG Watch Urbane Smartwatch: specifiche funzionali

Passando alle specifiche funzionali, lo smartwatch LG presenta diverse interfacce personalizzabili e vari quadranti a disposizione. Sarà sempre possibile accedere al proprio store online e scaricare quelli più adatti ai propri gusti ed alle proprie necessità.

A rendere questo orologio davvero innovativo, sono le sue tante funzioni di ultima generazione. Il dispositivo si mostra utile sia durante le attività sportive che nella vita di tutti i giorni. È in grado di contare i passi, di misurare le calorie bruciate, nonché di tenere costantemente sotto controllo il proprio battito cardiaco. Il sensore a LED di ultima generazione, permette così di impostare la misurazione in ogni occasione e di ottenere un report completo con tutti i dati registrati.

È inoltre presente la funzione del barometro, che permette di conoscere la propria altitudine con precisione ed efficienza. Associandolo al proprio GPS, garantisce la visione dei tragitti o della propria posizione.

Il dispositivo permette di controllare le chiamate (accettarle o rifiutarle), nonché di leggere eventuali SMS o mitiche associate alle proprie applicazioni. A garantire velocità e fluidità è un processore Qualcomm, da ben 1200 MHz.

Un concentrato di potenza, racchiuso in una cassa in acciaio inossidabile, completamente impermeabile. Può essere collegato con centinaia di dispositivi Android e presenta un perfetto ermetismo, utile per proteggere le componenti interne da polveri e piccole particelle esterne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *