Recensione smartwatch Huawei Watch Fit

Oltre ad essere uno dei maggiori produttori di smartphone mondiali, Huawei ha da un paio di anni a questa parte deciso di entrare anche nel fiorente settore degli smartwatch. Già dai primi modelli, lanciati in un periodo dove ancora pochi utenti sentivamo la necessità di acquistare un orologio intelligente, la società si è sin da subito distinta per qualità, professionalità ed ottimo rapporto qualità prezzo.

Huawei Watch Fit

Fra i maggiori prodotti lanciati, ricordiamo il Huawei Watch Fit, un vero e proprio gioiello di tecnologia, in grado di racchiudere, in un unico dispositivo, centinaia di supporti ed applicativi per gli utenti. Abbiamo così deciso di approfondire in merito alle sue caratteristiche, soffermandoci sia su quelle funzionali che su quelle prettamente tecniche. Lo abbiamo inserito anche nella classifica degli smartwatch consigliati.

Huawei Watch Fit: caratteristiche tecniche

Iniziando dalle caratteristiche tecniche, il Huawei Watch Fit monta uno schermo ad alta risoluzione, con tecnologia AMOLED, di forma rettangolare. Nonostante inizialmente gli smartwatch fossero quasi tutti tondi, la forma rettangolare ha lentamente iniziato a prendere interesse e sta diventando una delle maggiori scelte da parte delle compagnie e società mondiali. Lo stesso schermo è da ben 1,64 pollici, con 326 PPI ed una luminosità senza eguali, che può essere modificata all’interno delle impostazioni.

In questo modo, anche in caso di condizioni con forte luce solare, sarà possibile aumentare la luminosità e leggere le proprie notifiche senza nessuno sforzo. Quanto alla durata, il dispositivo è dotato di una batteria di ultima generazione, che può essere rigenerata in poche ore e che gli permette, senza utilizzi troppo intensi, di restare attivo per circa 10 giorni. Un valore abbondantemente sopra la media, considerando i modelli di qualche anno fa.

Il cinturino si mostra elegante, solido ed allo stesso tempo comodo al polso. Può essere regolato in pochi secondi ed è adattabile a qualsiasi tipologia di lunghezza.

Huawei Watch Fit: specifiche funzionali

Passando alle funzioni specifiche, il Huawei Watch FIT viene considerato uno dei maggiori alleati per sportivi ed appassionati di fitness. Entrando maggiormente nelle specifiche operative, permette di impostare ben 96 tipologie di allenamento, nonché di avviare un vero e proprio personal trainer virtuale, in grado di mostrare gli esercizi nel modo corretto.

I sensori, posti nella parte sottostante del dispositivo, permettono di ottenere statistiche complete e misurazioni precise sul proprio battito cardiaco. In questo modo, che si tratti di allenamento, o semplicemente di attività lavorative, l’orologio sarà in grado di erogare report sui propri parametri fisici.

Oltre alle varie funzioni di notifica, associate alle applicazioni del proprio smartphone, collegando il GPS al dispositivo, sarà possibile visualizzare la propria posizione, nonché impostare il percorso più rapido ed efficiente da seguire. In aggiunta a ciò, durante le ore notturne, l’orologio registra i parametri del possessore, erogando report completi sulla qualità del sonno.

In ultimo, non per importanza, risulta resistente all’acqua, fino ad un massimo di 5 ATM. Si tratta di un valore aggiunto non indifferente, soprattutto per coloro che hanno la necessità di portare sempre con se il proprio Smartwatch, anche in caso di pioggia o di altre attività specifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *