Recensione smartwatch HONOR Band 5

Stavi cercando uno smartwatch altamente tecnologico per tener conto dei tuoi risultati durante un allenamento? Allora lo smartwatch Honor Band 5 è ciò di cui hai bisogno.

smartwatch HONOR Band 5

In questa guida andremo ad evidenziare le caratteristiche di questo smartwatch di ultima generazione, soffermandoci principalmente sulle caratteristiche tecniche e funzionali.

HONOR Band 5: caratteristiche tecniche

L’Honor Band 5 è uno smartwatch di colore nero, caratterizzato da una estrema leggerezza e maneggevolezza, permessa dal suo peso ridotto, pari a circa 23 grammi. E’ dotato di uno schermo da 0,95 pollici, ad alta risoluzione, a colori e con tecnologia AMOLED. Tutto ciò garantisce un’ottima visibilità, anche in condizioni di scarsa o troppa luce.

La batteria è uno dei punti di forza di questo smartwatch, difatti disattivando il cardiofrequenzimetro, l’Honor Band 5 può rimanere attivo con una sola ricarica anche fino a 20 giorni. Nota importante, è anche la sua impermeabilità. Risulta resistente all’acqua fino a una profondità di 50 metri, rendendolo ottimo anche per gli amanti degli sport in acqua. L’Honor Band 5 è compatibile con ogni tipo di dispositivo mobile.

Puoi connetterlo al tuo Samsung, Huawei, iPhone e ogni altro tipo di dispositivo Android e iOS.

HONOR Band 5: specifiche funzionali

La funzione più importante è sicuramente il cardiofrequenzimetro continuo, 24 ore su 24. Grazie alla tecnologia TruSeen 3.0, questo smartwatch tiene traccia delle proprie attività cardiache durante tutta la giornata, erogando costanti informazioni sul proprio stato di salute e fornendo suggerimenti ad hoc per migliorarle.

Un’altra funzione che può portare solo benefici al proprio stile di vita è la TruSleep Tracking. Grazie a questa funzione, il vostro smartwatch sarà in grado di registrare le varie fasi del sonno: sonno stabile, instabile e le fasi di veglia, con una precisione del 95%. In questo modo verranno studiate le abitudini di sonno ed il dispositivo erogherà consigli personalizzati per migliorarlo. La funzione SpO2 Blood Oxygen possiamo considerarla un saturimetro incorporato nell’orologio.

Lo smartwatch difatti, analizzerà tramite infrarossi i livelli di saturazione nel flusso sanguigno, fornendo importanti informazioni sulla salute e su come il vostro corpo si adatti durante un workout o ad alte altitudini. Questo smartwatch risulta essere il miglior alleato per gli amici nuotatori. Difatti, grazie alla sua impermeabilità fino a 50 m, può essere utilizzato durante l’allenamento, permettendo altresì di monitorare la velocità di nuotata, la distanza percorsa e le calorie bruciate.

Oltre che per i nuotatori, è un alleato anche per gli sportivi in generale, in quanto può monitorare velocità e distanze percorse su qualsiasi superficie.

Un’altra interessante funzione è quella del promemoria della sedentarietà. Grazie a questa funzione, l’orologio vi ricorderà, a tempi alterni, di prendervi un momento di relax dalla vostra scrivania. Dotato di assistenza intelligente, potrete ricevere notifiche di chiamate, email, SMS e notifiche da altre app compatibili con lo smartwatch. E’ dotato poi della funzione “timer” e dell’assistente allo scatto della fotocamera, che permette di poter scattare una foto di gruppo, senza dover chiedere aiuto a persone terze.

Recensione smartwatch HONOR Band 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su