Recensione smartwatch Amazfit Bip Lite

L’Amazfit Bip Lite è uno smartwatch sportivo multifunzione, apprezzato sia da utenti sedentari che dagli amanti del fitness.

Amazfit Bip Lite

Nella guida odierna, essendo un reale punto di rifermento per consumatori ed appassionati del settore, andremo ad evidenziare i dettagli tecnici di questo smartwatch e le principali funzioni.

Amazfit Bip Lite: caratteristiche tecniche

L’orologio, disponibile in blu e nero, pesa soli 32 grammi, risultando maneggevole, comodo e quasi impercettibile al polso. Il comfort è garantito anche dall’estrema elasticità del cinturino, adattabile ad ogni tipo di polso. Lo straordinario punto di forza di questo smartwatch è sicuramente la durata della batteria. La stessa, infatti, garantisce un’autonomia pari a circa 45 giorni, equivalente, in modo approssimativo, ad 1 mese e mezzo di utilizzo. Utilizzando unicamente il contapassi e la funzione di monitoraggio del sonno, potrà invece arrivare ad una durata ancora maggiore, risolvendo cosi il fastidioso problema della carica quotidiana.

Con una resistenza all’acqua fino a 30 m di profondità, risulta essere un’ottima scelta anche per chi nuota. Altro punto di forza, è lo schermo. E’ infatti dotato di un monitor da 1,28 pollici, transriflettente, touchscreen, grazie al quale si ottiene un ottima visibilità, in qualsiasi condizione di luce. A tal proposito, risulta un prodotto perfetto anche per gli allenamenti outdoor.

Passando ai materiali, lo schermo dello smartwatch è realizzato in vetro Corning Gorilla, vetro altamente resistente, dotato di rivestimento anti-impronta ed appositamente progettato per durare nel tempo. Gli stessi materiali, lo rendono resistente ai graffi o ad eventuali cadute accidentali.

Amazfit Bip Lite: caratteristiche funzionali

Comprese le specifiche tecniche, è ora possibile avviare un’accurata analisi sulle maggiori funzionalità del dispositivo. Come esposto durante l’introduzione, l’Amazfit Bip Lite risulta essere una delle scelte migliori, soprattutto per sportivi. E’ dotato di 4 modalità sport, a scelta tra: outdoor running, treadmill, walking e outdoor cycling. Per ogni tipologia di sport scelto, lo smartwatch tiene traccia dei dati analizzati durante il workout, come ad esempio la distanza percorsa ed i passi effettuati, con la possibilità di sincronizzare gli stessi con l’apposita App MI FIT. E’ inoltre dotato di un cardiofrequenzimetro di ultima generazione, attivo 24 ore su 24, ossia anche durante le ore notturne.

La funzione del cardiofrequenzimetro è una delle più interessanti. Durante il workout, lo smartwatch monitora costantemente la propria frequenza, erogando consigli su come ottimizzare l’allenamento, sulla base dei parametri raccolti. Per quanto riguarda le notifiche, è possibile ricevere chiamate, messaggi, notifiche di app come Whatsapp, Facebook, Twitter e altri social. Le notifiche saranno visualizzate sullo schermo e sarà possibile attivare una leggera vibrazione come avviso. In aggiunta a ciò, è dotato della comoda funzione di monitoraggio del sonno, che permette di tenere traccia di tutte le fasi del sonno, ossia sonno stabile, sonno instabile e le fasi di dormiveglia. Potrete cosi avere più informazioni sulle vostre abitudini e trovare più facilmente delle soluzioni per migliorare le vostre dormite.

In conclusione, ricordiamo la possibilità di poter impostare delle sveglie, o allarmi, fondamentali per organizzare al meglio la vostra giornata, scandendo i tempi in base alle proprie esigenze.

Recensione smartwatch Amazfit Bip Lite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su