Recensione Rowenta RR6943 Smart Force Essential

Se per voi le pulizie domestiche sono un incubo, vi annoiano, o invece ritenete che portino via troppo tempo ai vostri impegni, forse vi converrebbe farvi aiutare da qualcuno. O magari da qualcosa. Perché allora non provare ad affidarsi ad un robot aspirapolvere? A vostra disposizione potete avere: comodità, semplicità di utilizzo ed efficienza. E chi più di Rowenta conosce queste tre concetti. Nasce da questo mix di elementi il nuovo RR 6943 Smart for Essential. Se siete solo un po’ curiosi, sono disponibili, qui di seguito, per voi, le caratteristiche operative e tecniche del suddetto robot. Incominciamo subito a descriverle.

Rowenta RR6943 Smart Force Essential: caratteristiche operative

Addentrandoci nelle caratteristiche operative, il Rowenta RR6943 Smart Force Essential è alimentato da una batteria agli ioni di litio che gli garantisce un’autonomia davvero elevata, si parla di 2 ore e 30 minuti. Durante tale lasso di tempo, che è davvero superiore alla media, il robot può intervenire in diverse aree della casa e, addirittura, pulire interamente un appartamento con metratura elevata. Il dispositivo si adatta alle esigenze di chi l’utilizza ed è per questo che lavora secondo tre modalità di pulizia.

C’è la modalità Random, Random room ed Edge. La prima consiste nello spostamento a zig zag e si usa per pulire le aree più complesse; la seconda prevede uno spostamento anche in questo caso a zig zag, ma molto più rapido. Prevede, infatti, una sessione di circa 30 minuti. In ultimo c’è la modalità Edge, che viene utilizzata appositamente per pulire a filo pareti e battiscopa. Il robot è dotato di un sistema di pianificazione, che prevede fino a 7 programmi a settimana, così da garantire maggiore comfort. Inoltre è piccolo, ma soprattutto basso, caratteristica, questa, che gli consente di arrivare anche nelle zone più complesse, dove di solito si accumula una notevole quantità di sporco. Parliamo ad esempio della superficie sotto i mobili e le tende.

Nella confezione è inoltre presente un nastro magnetico modellabile a piacere, che serve a segnalare al robot zone interdette ovvero zone in cui gli è vietato l’accesso.

Rowenta RR6943 Smart Force Essential: caratteristiche tecniche

Soffermandoci invece sulle caratteristiche tecniche, il Rowenta RR 6943 Smart Force Essential prevede due sistemi di comando: manuale, attraverso l’avvio e l’arresto tramite dispositivo, oppure attraverso il telecomando in dotazione e un display posto sul robot stesso. Dallo stesso si possono visualizzare tutte le funzionalità che il prodotto presenta. Il robot lavora per singola zona, individuata mediante banda magnetica. Una delle caratteristiche principali è la sua silenziosità: riesce cioè a lavorare non superando i 65 Db, garantendo quindi sicurezza ai vostri amici a quattro zampe e permettendo a voi stessi di riposare senza fastidiosi rumori di sottofondo. Il robot è facilitato, nel suo lavoro, da sensori a infrarossi sia anti caduta che anti collisione. I primi impediscono al dispositivo di cadere dalle scale mentre, i secondi, di evitare qualsiasi ostacolo incontri durante il suo percorso. L’operazione di pulizia è ulteriormente agevolata dalla spazzola attiva motorizzata, più due spazzole laterali che consentono di pulire efficacemente anche zone angolari.

> Compralo su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *