Recensione router TP-Link C60 Archer

Hai bisogno di comprare un router di ultima generazione? Il dispositivo che utilizzi adesso inizia a dare i primi segni di cedimento o è ormai troppo lento? Allora il router TP-Link C60 rappresenta sicuramente la scelta migliore. Nonostante abbia dimensioni ridotte, e leggerezza ai massimi livelli, la presenza delle 5 antenne, direzionabili in base alle singole esigenze, permette di ottenere segnali rapidi e velocità senza eguali.

Contrariamente da molti prodotti, in possesso solamente di due antenne, la presenza di altre 3 componenti migliora nettamente la gittata del segnale, permettendo a tutti di collegarsi anche nelle stanze più lontane.

All’interno di questa guida, scritta appositamente per garantire chiarezza sul prodotto, scopriremo tutte le sue caratteristiche principali. Oltre ai materiali robusti, infatti, il TP-Link C60 possiede tante specifiche tecniche ed operative. Scopriamole subito.

TP-Link C60 Archer: Caratteristiche

Fra i parametri tecnici più importanti, il primo attiene sicuramente la velocità. Entrando nel dettaglio, la presenza delle antenne, unita ad una tecnologia interna di ultima generazione, garantiscono velocità pari a 450 Mbps 2.4 GHz e 867 Mbps 5 GHz. La seconda permette una completa efficienza nei confronti di applicazioni ad ampio utilizzo di banda, come lo streaming video in HD, il gioco online e le chat da vivo. La prima, ossia 2,4 GHz, è ottima per le applicazioni tradizionali come l’invio di email, la navigazione web e lo streaming audio.

Una delle prime funzioni interessanti riguarda la cosiddetta “Rete Ospiti”. Attraverso la stessa, l’amministratore del dispositivo può creare una rete WiFi secondaria, da poter offrire comodamente agli ospiti, sperandola da quella principale. In questo modo si ha la possibilità di mantenere una privacy elevata e, allo stesso tempo, di beneficiare di un segnale ai massimi livelli. Uno dei maggiori problemi, soprattutto per i Router di scarsa qualità, riguarda l’interferenza. Utilizzare il TP-Link C60 significa beneficiare di segnali potenti, veloci e soprattutto senza nessuna interruzione.

TP-Link C60 Archer: Specifiche del prodotto

Passando all’aspetto sulla sicurezza, il dispositivo è dotato di Parental Control. Attraverso lo stesso, l’utilizzatore diretto, ha la concreta possibilità di bloccare, a monte, determinati siti, proteggendo i propri figli e le persone che utilizzano la stessa rete. La stessa funzione può essere in qualsiasi momento modificata o eliminata.

Quanto alla gestione, una volta acquistato il router, non sarà necessario effettuare alcuna installazione complessa. Una volta collegati i cavi, fra i quali quello di alimentazione, il dispositivo potrà essere avviato in pochissimi minuti. Oltre ciò, vi è la possibilità di gestire tutte le principali operazioni tramite una comoda applicazione per dispositivi mobili.

Scaricando l’App Tether, presente all’interno di tutti gli Store, l’amministratore potrà impostare tutte le funzioni tramite Smartphone e con un solo click. Per concludere, parlando del design, il prodotto si dimostra piacevole alla vista e molto maneggevole. La presenza delle 5 antenne non crea nessun tipo di fastidio e le dimensioni ridotte, pari a circa 14,4 x 3,7 x 23 cm, permettono una facile trasportabilità in base ad ogni singola esigenza (a casa o in ufficio).

> Compralo su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *