Recensione router Netgear R7000

Fra i tanti router presenti in commercio, il Netgear R7000 rappresenta sicuramente uno dei prodotti più apprezzabili. Si tratta di un dispositivo di ultima generazione, in grado di unire efficienza ed efficacia in una struttura composta con materiali resistenti ed appositamente progettata per durare nel tempo. È disponibile in colore nero e presenta ben 3 antenne posteriori di ultima generazione. La parte laterale, oltre ad essere piacevole alla vista, presenta una comoda griglia di areazione. La stessa è fondamentale per permettere il giusto raffreddamento del Router e garantire prestazioni costanti ad ogni ora del giorno.

Ma non è tutto, all’interno di questo approfondimento, appositamente scritto per fare chiarezza su questo modello, focalizzeremo l’attenzione su tutte le sue caratteristiche funzionali ed operative. Prima di procedere con l’acquisto di un router, infatti, è bene tenere a mente alcune specifiche funzionalità, inserite nei migliori prodotti solamente negli ultimi tempi. Solo così si avrà la sicurezza di acquistare un prodotto sfruttabile per diversi anni.

Netgear R7000: Caratteristiche

Quando si decide di acquistare un nuovo router, il primo parametro a cui fare riferimento è sicuramente la potenza del segnale. Entrando nel dettaglio, ed esaminando le specifiche tecniche espresse dal produttore, si evince una copertura del segnale su aree pari a circa 110 m2. In merito alla velocità, proprio come avviene su molti router di ultima generazione, è installato un sistema Dual Band, capace di erogare fino a 600 + 1300 Mbps.

Tali parametri, uniti ad un processore dual core da 1 GHz di potenza, permettono di garantire un’eccelsa stabilità durante diverse operazioni legate ad internet. Che si tratti di gaming, di download massicci, o semplicemente di streaming ad alta definizione, il Netgear R7000 rappresenta un prodotto efficace ed efficiente. A permettere un segnale impeccabile, sotto tutti i punti di vista, è soprattutto la funzione QoS. Quest’ultima permette all’amministratore di impostare i device con priorità alta, rispetto a quelli con priorità secondaria.

Nella parte posteriore, oltre alla presenza delle tre antenne di ultima generazione, sono visibili due porte USB, con tecnologia avanzata, indispensabili per collegare alla rete una stampante, un Hard Disk esterno o NAS per creare un proprio Cloud personale.

Netgear R7000: Specifiche del prodotto

Passando ad altre specifiche del prodotto, il router Netgear R7000 possiede una sicurezza ai massimi livelli. La presenza della tecnologia BitDefender offre protezione antivirus, anti-malware, antifrode/phishing/ransomware su un numero illimitato di dispositivi. Ma non è tutto, oltre alla protezione esterna, chi acquista tale dispositivo, ha sempre la concreta possibilità di modulare l’uso della rete attraverso il cosiddetto Parental Control. Si tratta di una particolare funzione, utilizzata per bloccare specifici siti indesiderati e per creare così una navigazione protetta e sicura per tutti.

Passando all’installazione, la stessa, oltre ad essere semplice ed intuitiva, non richiede particolari capacità tecniche. La configurazione può avvenire in soli 5 minuti, sia attraverso il proprio PC sia tramite smartphone. La comoda applicazione, disponibile sia per prodotti iOS che Android, è fondamentale per impostare nuovi parametri, nuove configurazioni o modificare il Parental Control.

> Compralo su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *