Recensione router Netgear Orbi WiFi Mesh Triband AC2200

Possiedi una casa dalle grandi dimensioni? Hai uno studio con più stanze dislocate ed abbastanza lontane fra di loro? Se la risposta a queste domande è sì, allora uno dei tipici problemi che potrebbero capitare riguarda una corretta condivisione di Internet in tutte le stanze. Molte volte, infatti, i modem di vecchia generazione, o i router di bassa qualità, non garantiscono un segnale efficiente e neanche una lunga gittata dello stesso. Per ovviare a queste problematiche, nel corso degli ultimi anni, sono nati dei particolari sistemi chiamati Mesh.

Si tratta di veri e propri sistemi, un po’ come se fossero impianti audio, in grado di erogare la stessa potenza di segnale internet in tutti gli angoli della casa. Uno dei migliori sistemi, presenti in commercio, è il Netgear Orbi WiFi Mesh Triband AC2200. Rappresenta una scelta ottimale sotto tutti i punti di vista e può essere utilizzato sia in contesti lavorativi che all’interno delle abitazioni. Scopriamo subito tutte le sue caratteristiche tecniche ed operative.

Netgear Orbi WiFi Mesh Triband AC2200: Caratteristiche

Il sistema, oltre ad essere compatibile con qualsiasi provider e gestore internet, possiede una banda dedicata alla comunicazione interna tra i vari “ricevitori” Orbi ed un’altra dedicata completamente al collegamento con i client. Il Kit viene fornito con 3 componenti: un router di ultima generazione e due ripetitori dotati di 6 antenne. Il Router è dotato di una porta WAN ethernet Gigabit e di uno Switch LAN con 4 porte Gigabit.  Oltre ciò possiede una porta USB 2.0 per il collegamento di unità di memorizzazione in modalità Readyshare e per la condivisione in rete.

La tecnologia Triband, inserita nel sistema, permette una perfetta comunicazione tra il Router ed il satellite, garantendo così prestazioni ai massimi livelli. Attraverso questo sistema, gli utenti avranno finalmente la possibilità di avere una navigazione impeccabile in tutte le stanze della casa. La velocità elevata permette di avviare giochi online, di scaricare video in alta definizione, o semplicemente di guardare serie TV in HD senza nessun tipo di problema o di interruzione.

Netgear Orbi WiFi Mesh Triband AC2200: Specifiche del prodotto

Passando ad altre specifiche del prodotto, è importante soffermarsi attentamente sull’ambito della sicurezza. Entrando nello specifico, oltre ai processi di protezione contro attacchi esterni, l’amministratore ha la possibilità di impostare il cosiddetto Parental Control. Si tratta di una funzione innovativa, che permette di bloccare, a priori, l’ingresso su specifici siti indesiderati. In questo modo si ha la possibilità di creare una navigazione sicura per i propri figli e per qualsiasi device connesso alla rete.

Un’ulteriore caratteristica importante riguarda la rapidità nel montaggio. Una volta acquistato, il sistema potrà essere installato in punti strategici della propria abitazione, o ufficio, e richiederà pochissimi minuti prima di entrare in azione. La gestione delle impostazioni può essere effettuata sia attraverso il proprio PC sia tramite Smartphone. La copertura del WiFi si estende fino a 375 m2, la velocità ammonta a circa 2,2 Gbps ed il dispositivo permette di collegare fino a 20 device contemporaneamente.

> Compralo su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *