Recensione router Linksys EA9500 Max-Stream AC5400

All’interno del settore delle connessioni, oltre alla presenza di un gestore professionale, un ruolo importante è svolto dai Router. Si tratta di particolari dispositivi che, una volta collegati al modem ed alla rete, permettono di convogliare il segnale WiFi in uno specifico raggio d’azione. Contrariamente dai router di bassa qualità, dotati ad esempio di poche antenne, uno dei migliori prodotti presenti sul mercato, è il Linksys EA9500 Max-Stream AC5400. Si tratta di un prodotto top di gamma, appositamente ideato per durare nel tempo.

È disponibile in colore nero, è costruito con materiali robusti e possiede ben 8 antenne dalle potenzialità eccelse. All’interno di questo approfondimento, scritto in modo chiaro e specifico, andremo ad analizzare tutte le principali caratteristiche di questo modello. In particolare, oltre ad indicare le varie metodologie di connessione disponibili, focalizzeremo l’attenzione su specifici parametri tecnici ed operativi.

Iniziamo subito.

Linksys EA9500 Max-Stream AC5400: Caratteristiche

Prima di passare alle specifiche funzioni del dispositivo, il punto di partenza, all’interno di un processo decisionale per acquistare un router, riguarda la potenza del segnale. A tal proposito, leggendo le specifiche fornite da produttore, è possibile leggere come il prodotto oggi esaminato abbia una velocità pari a circa 5333.3 Mb al secondo. Si tratta di valori nettamente al di sopra della media, i quali permettono di: scaricare video in alta risoluzione, giocare online alle massime prestazioni, o semplicemente guardare video in streaming senza nessuna tipologia di interruzione o di interferenza.

Oltre ciò, qualora si avesse la necessità di ottenere una maggiore stabilità, è sempre possibile collegare il proprio PC, o la propria console di gioco, attraverso le comode porte LAN. La presenza della connessione cablata permette di beneficiare di una navigazione impeccabile ed efficiente sotto tutti i punti di vista. A rendere il prodotto performante, oltre alla presenza delle antenne, è soprattutto il processore interno, in grado di gestire tutte le operazioni nel migliore dei modi. Uno dei tanti vantaggi, riguarda proprio la capacità di poter gestire più device contemporaneamente, senza nessuna perdita di potenza.

Linksys EA9500 Max-Stream AC5400: Specifiche del prodotto

Quanto ad altre specifiche, è importante analizzare l’aspetto sulla protezione. A tal proposito, il router Linksys EA9500 Max-Stream AC5400 è dotato di algoritmi di sicurezza 64 bit WEP, 128 bit WEP e WPA2. Il modello oggi esaminato supporta qualsiasi tipologia di sistema operativo e non necessita di nessuna installazione complessa una volta acquistato. Anche la gestione si dimostra intuitiva e la configurazione può essere portata a termine, in pochissimi minuti, anche da un utente con poca esperienza.

Parlando del design, oltre ad essere piacevole alla vista, ben nasconde le porte presenti nella parte posteriore. Fra queste, oltre a quelle LAN, è possibile individuare anche un comodo ingresso USB, utile per connettere qualsiasi dispositivo associabile. Per concludere, parlando delle grandezze, il router si presenta maneggevole e con minimo ingombro. A garantire tutto ciò sono le dimensioni, di circa 31,81 x 26,45 x 6,67 cm, ed un peso di circa 1,73 Kg.

> Compralo su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *