Recensione robot aspirapolvere IKOHS netbot S15

Nel corso degli ultimi anni, il settore dei Robot aspirapolvere ha subito crescite esponenziali. Al giorno d’oggi, contrariamente dal passato, rappresentano sicuramente un acquisto valido, efficiente e soprattutto utile. All’interno di questa guida completa, abbiamo deciso di recensire uno dei migliori prodotti presenti in commercio, ossia lo IKOHS netbot S15.

Nel corso dei prossimi paragrafi scopriremo le sue caratteristiche tecniche ed operative, ponendo particolare attenzione in merito alle funzionalità più importanti. In questo modo, al termine della guida, riuscirai sicuramente a capire se lo IKOHS netbot S15 è il prodotto più adatto alle tue esigenze.

IKOHS netbot S15: Caratteristiche operative

Partendo dalle caratteristiche operative, l’aspirapolvere robot IKOHS netbot S15 rappresenta un prodotto 4 in 1. Attraverso le sue specifiche impostazioni, è infatti possibile azionare differenti modalità, fra cui: scopa, aspira, lava e “passa panno”. Può essere utilizzato su qualsiasi superficie pavimentata e si dimostra molto efficace anche su tutte le tipologie di tappeto. La presenza delle due spazzole laterali, ed una potenza di aspirazione pari a circa 1500 Pa,  permette di raccogliere facilmente lo sporco e di convogliarlo all’interno del proprio serbatoio interno.

La tecnologia BroomPro, associata alle spazzole rotanti, permette di pulire in profondità anche lo sporco più ostile. Le setole sono sottili, composte con materiali resistenti ed appositamente progettate per non lasciare il minimo graffio né sui pavimenti né su eventuali battiscopa. Oltre alle spazzole, specificatamente efficienti per raccogliere briciole o altri oggetti più grossolani, il robot dispone di un funzionale componente in microfibra, denominato Mopa Soft Floor. Lo stesso materiale elettrostatico, inserito al di sotto, permette di raccogliere la polvere, lasciando la superficie completamente pulita.

IKOHS netbot S15: Caratteristiche tecniche

Passando alle caratteristiche tecniche, è proprio la tecnologia a rendere lo IKOHS netbot S15 davvero unico nel suo genere. Fra le tante funzioni interessanti troviamo il sistema di navigazione intelligente, denominato SmartGYROSCOPE. Attraverso i suoi sensori, il robot è in grado di mappare l’ambiente, aggirare ostacoli, evitare gradini ed allo stesso tempo riuscire a coprire il 100% delle superfici.

Una delle tante differenze rispetto ai modelli più datati, riguarda sicuramente la rumorosità. La società costruttrice, per ovviare a questa problematica, ha inserito una sofisticata tecnologia SoftSILENCE, la quale garantisce un livello sonoro al di sotto dei 60 dB. Passando alle batterie (da 2000 mAh), posizionante nella parte superiore, possono essere ricaricate in pochissime ore e permettono al robot di restare operativo per circa 100 minuti.

A rendere davvero Smart lo IKOHS netbot S15 è un innovativo sistema di comunicazione intelligente, basato su sistemi Wireless. Attraverso una comoda applicazione per dispositivi mobili, l’utente può facilmente programmare, pianificare, arrestare e gestire tantissime altre funzioni associate al proprio aspirapolvere. In aggiunta a ciò, lo sviluppato sistema WiFi integrato, lo rende compatibile con i sistemi a realtà virtuale degli ultimi tempi, quali ALEXA o Google Home. In qualsiasi caso, attraverso il sistema Magnetic Strip, sarà possibile selezionare specifiche aree, o stanze, all’interno delle quali il robot non dovrà entrare o pulire. In conclusione, oltre all’applicazione, è possibile gestire IKOHS netbot S15 attraverso un comodo telecomando con tasti intuitivi e schermo per visualizzare le specifiche opzioni impostate. Anche la ricarica del serbatoio d’acqua, così come la manutenzione generale, richiedono davvero pochissimi minuti.

> Compralo su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *