Recensione robot aspirapolvere IKOHS Netbot S12

I robot aspirapolvere sono una realtà consolidata oramai da un po’ di anni. Di facile e comodo utilizzo, tali prodotti agevolano il lavoro quotidiano di casalinghe e casalinghi di tutto il mondo, ma anche semplicemente di chi lavora e non si può dedicare a pieno alla cura dell’ambiente domestico. In commercio ce ne sono di tutte le marche e tipologie. Tra questi vi segnaliamo il nuovo netbot S12 di IKOHS. Ne mostriamo di seguito le caratteristiche operative e tecniche per farvi vedere ciò che questo robot è in grado di fare.

IKOHS Netbot S12: caratteristiche operative

Analizzando in prima battuta le caratteristiche operative, esordiamo dicendovi che l’IKOHS Netbot s12 rappresenta un prodotto 4 in 1. A seconda del programma scelto, infatti, il robot: spazza, aspira, passa il panno e lava. È utilizzabile su qualsiasi tipo di pavimento, dalle piastrelle al laminato, fino ad arrivare al delicato parquet. In ultimo, può pulire persino i tappeti. Il potente motore, che sfrutta la tecnologia Max power, attraverso cui è possibile aumentarne le capacità di aspirazione fino a 1200 Pa, permette di aspirare anche peli, capelli e detriti.

Le sue dimensioni ridotte, invece, gli consentono di pulire ogni punto della superficie, addirittura sotto i mobili, lì dove le tradizionali scope fanno fatica ad arrivare. Il robot è stato progettato in maniera tale da eliminare anche lo sporco più resistente, grazie alla sua caratteristica di passare più volte sulla superficie da pulire. È dotato di due serbatoi: uno per la polvere e uno per l’acqua, dalla capacità di 1600 ml ciascuno.

Durante il lavaggio, il robot dosa e distribuisce in modo autonomo l’acqua sul panno, senza alcuno spreco, facendogli guadagnare così la qualifica di robot eco-efficiente. Da segnalare infine la presenza di un particolare filtro: l’Hepa, che gli permette di aspirare e purificare l’aria eliminando gli allergeni. Si mostra pertanto molto utile a chi soffre di allergie.

IKOHS Netbot S12: caratteristiche tecniche

Parlando invece delle caratteristiche tecniche, il robot IKOHS Netbot s12 è dotato di sistema Infinity Bat: ovvero di una batteria agli ioni di litio da 2000 mAh che gli assicura un’autonomia di 100 minuti. Terminati i quali, il dispositivo, in totale autonomia, torna alla base per essere ricaricato grazie al sistema Autoback. Il robot si muove grazie ad un sistema di navigazione intelligente, chiamato Navigationtech, che si fonda, a sua volta, sullo Smartgyroscope.

Si tratta semplicemente di una serie di sensori giroscopici che evitano scontri con gli oggetti, porte e mobili e ne impediscono la caduta dalle scale. si può programmare in ogni ora del giorno, per tutti i giorni della settimana grazie alla tecnologia MEMORY. Tutto ciò attraverso l’apposito telecomando, con il quale si può accendere e spegnere il dispositivo, cosi come scegliere il programma di pulizia e controllare la durata della stessa. In ultima analisi vi diciamo che Il robot è poco rumoroso, grazie alla tecnologia Softsilence, la quale gli permette di restare sotto i 65dB. Caratteristica questa che lo rende sicuro anche per gli amici a quattro zampe.

> Compralo su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *