Recensione robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT 605

Al giorno d’oggi la tecnologia sta prendendo sempre più piede. Viene utilizzata oramai quasi in ogni ambito della vita, facilitando, se non addirittura sostituendo, operazioni che prima richiedevano l’intervento manuale. Da un po’ di tempo, ciò vale anche per il settore casalingo, grazie alla nascita delle prime aspirapolveri robot.

Utili e comode, per chi lavora e non ha tempo di dedicarsi alla cura della casa, o a chi semplicemente non ne ha voglia ma vuole comunque abitare in un ambiente pulito, rappresentano sicuramente un acquisto efficiente. Col tempo, grazie ai miglioramenti in campo tecnologico, sono nati nuovi prodotti, appositamente progettati per soddisfare al meglio le varie esigenze. Tra queste spicca sicuramente l’Ecovacs Deboot 605. Di seguito vi mostreremo le varie caratteristiche.

ECOVACS DEEBOT 605: caratteristiche operative

Analizzando nello specifico le caratteristiche operative, l’aspirapolvere ECOVACS DEEBOT 605 rappresenta un prodotto 2 in 1: può fungere da aspirapolvere e da lavapavimenti a seconda delle necessità. È fornito sia di serbatoio raccogli polvere che di una vaschetta per l’acqua. La sua conformazione gli permette di adeguarsi a qualsiasi tipo di pavimento, dal laminato alle piastrelle, fino ad arrivare al parquet.

È adatto, inoltre, anche per l’igenizzazione dei tappeti a pelo corto. La casa produttrice, a proposito del suo utilizzo e in particolare modo per la modalità lavapavimenti, sconsiglia di inserire qualsiasi tipo di detergente all’interno della vaschetta. Sarà sufficiente riempirla con dell’acqua ed attendere 8 minuti prima di avviare il dispositivo. Il robot è potente senza tuttavia essere rumoroso (solamente 67 dB), risultando così sicuro per tutti, anche per i nostri amici a quattro zampe.

Grazie al suo sistema di navigazione intelligente, che gli consente di seguire un percorso di pulizia in tutte le direzioni, è in grado di pulire più efficacemente e persino rimuovere i tanto odiati peli di animale. Ci sono diverse modalità di pulizia: auto/mirata/bordi/singola stanza e modalità Max che moltiplica la capacità di aspirazione. È dotato di quattro spazzole, facilmente pulibili, per garantire una prestazione ottimale.

ECOVACS DEEBOT 605: caratteristiche tecniche

L ‘ECOVACS DEBOT 605 è molto leggero: pesa solamente 3.3 kg ed ha un’autonomia di utilizzo pari a 110 minuti. È di facile utilizzo: grazie all’app ECOVACS home e/o Alexa è possibile avviare, programmare e tenere sotto controllo da remoto il proprio robot. È necessario un semplice click o la propria voce. Proprio per questo non viene fornito un telecomando e in caso di problematiche con l’applicazione è sempre possibile contattare la casa produttrice. Perché possa funzionare l’ ECOVACS sfrutta la connessione WiFi, solamente attraverso il supporta su frequenza da 2,4 GHz (non è supportato la banda di frequenza a 5 GHz).

Grazie alla sua intelligenza, il robot, una volta terminato il proprio lavoro, ritorna automaticamente nella sua postazione di ricarica. La base di ricarica deve essere attaccata ad una presa di corrente e il cavo è già fornito ancorato alla base. In ultima analisi ricordiamo che il dispositivo è costituito da sensori che evitano di scontrarsi con altri oggetti, cadere dalle scale ed evitare ostacoli.

> Compralo su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *