Recensione robot aspirapolvere Ariete 2718 xclean

Care casalinghe e cari casalinghi di tutto il mondo, sognate da sempre qualcuno che vi aiuti nella pulizia della casa senza averlo mai trovato? Ebbene da oggi non ce ne sarà più bisogno perché in vostro aiuto verrà il robot aspirapolvere. In commercio oramai ce ne sono tanti. Molti, infatti, sono i marchi che cercano di accaparrarsi il primato. Tra questi c’è il famosissimo Ariete che ha creato per voi il 2718 xclean. Se il mondo dei robot è ancora per voi sconosciuto, vi consigliamo caldamente di leggere questa breve guida nella quale verranno mostrate nel dettaglio le caratteristiche operative e tecniche del prodotto. Se siete pronti accomodatevi e iniziamo il viaggio.

Ariete 2718 xclean: caratteristiche operative

Iniziando a descrivere le caratteristiche operative, l’Ariete 2718 xclean ha un potente motore, da 25 watt, che gli permette di pulire accuratamente e con efficienza qualsiasi tipo di pavimento. Come? A seconda delle necessità si può scegliere tra diverse modalità di pulizia tra cui: automatica, angoli, programmazione, lungo muro e spot. Tali funzioni sono facilmente selezionabili dal display a Led, posto direttamente sulla parte superiore del robot. È sempre possibile preme il tasto clean per far partire il dispositivo in pochissimi secondi.

In alternativa, si può anche programmare un avvio posticipato, magari quando si è assenti. Le sue dimensioni ridotte (è alto, infatti, solo 7,5 cm) gli permettono di andare anche dove il semplice aspirapolvere non può. Il robot è davvero un prodotto completo: arriveranno insieme al dispositivo, infatti, non solo il filtro hepa (di cui parleremo più diffusamente nel paragrafo successivo) da applicare prima dell’utilizzo, ma anche spazzole laterali di ricambio, e un’ulteriore spazzolina per pulire le spazzole centrali che, in questo modo, saranno sempre pronte per garantire efficienza e qualità.

Ariete 2718 xclean: caratteristiche tecniche

Parlando delle caratteristiche tecniche, l’Ariete 2718 xclean ha una batteria, al litio, che gli permette di avere un’autonomia di ben 1,5 ore. Dopo di che il dispositivo, in autonomia, ritorna alla base e si ricarica nel giro di sole 5 ore. Il robot pulisce senza scontrarsi con oggetti posti lungo il suo passaggio, né cadendo dalle scale grazie agli appositi sensori anti collisione e anti caduta posti nella parte sottostante. In tutto ciò, grazie al doppio livello di filtrazione, primario e hepa, il robot è in grado di attirare a sé qualsiasi tipo di sporco, anche quello che non si vede, presente non solo sui pavimenti ma anche sui tappeti. A tal riguardo, si mostra utile per lenire molte allergie.

Il potere pulente è aumentato dalle doppie spazzole laterali, che garantiscono la pulizia anche delle zone meno accessibili. La capacità del contenitore per la polvere e di 300 cc. Da sottolineare, in ultimo, che il robot lavora senza quasi far rumore: non raggiunge, infetti, i 65 dB. Insomma vi accorgerete della sua presenza solo per la scia di pulito che lascerà dietro a se. Tale aspetto non è per nulla da sottovalutare se avete ad esempio degli animali domestici o volete riposare mentre il robot lavora.

> Compralo su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *