Recensione monopattino Xiaomi Mi Electric

Nel corso degli ultimi mesi, la presenza dei monopattini elettrici, ha completamente rivoluzionato gli spostamenti urbani all’interno delle città. Acquistare un proprio monopattino, invece di utilizzare i sistemi di condivisione e pagamento, permette di ammortizzare il costo e di ottenere benefici sotto molti punti di vista. Uno dei prodotti più apprezzati online, ricco di funzioni interessanti ed appositamente progettato per durare nel tempo, è lo Xiaomi Mi Electric.

All’interno della nostra recensione completa, appositamente scritta per essere un reale punto di riferimento per appassionati del settore, abbiamo deciso di scoprire tutte le caratteristiche di questo formidabile monopattino elettrico, dal rapporto qualità prezzo davvero imbattibile. Iniziamo subito con le specifiche tecniche.

Xiaomi Mi Electric: Caratteristiche tecniche

Entrando sin da subito nel dettaglio, lo Xiaomi Mi Electric è dotato di un’efficiente batteria posta nella parte sottostante. La stessa, ricaricabile in pochissime ore, garantisce al monopattino un’autonomia di circa 30 km. Si tratta di un valore abbondantemente sopra la media, soprattutto considerando altri prodotti, più costosi e meno affidabili. Quanto alla velocità, il potente motore elettrico, completamente strutturato con tecnologie moderne, garantisce una velocità massima di ben 25 Km/h.

Una delle funzionalità più interessanti, apprezzata soprattutto da chi percorre molti chilometri seguendo sempre una stessa direzione, è il Cruise Control. Lo stesso, impostato dal guidatore, permette di mantenere una velocità costante, pari a 18 Km/h. Un bel vantaggio, soprattutto in termini di affaticamento. Oltre ciò, la presenza di 4 luci al LED, ben luminose e poste sulla parte anteriore del manubrio, permettono di controllare costantemente il livello delle batterie. In ogni caso, con un semplice tasto, sarà sempre possibile attivare la modalità risparmio energetico.

Xiaomi Mi Electric: Caratteristiche strutturali

Passando alle caratteristiche strutturali, lo Xiaomi Mi Electric è composto quasi totalmente in alluminio aerospaziale, ossia un materiale ultraresistente ed allo stesso tempo leggerissimo. Con i suoi 12,5 Kg può essere trasportato con estrema facilità e risposto in spazi stretti per via del manubrio richiudibile. Basteranno solamente tre semplici passi per renderlo compatto e maneggevole. L’impugnatura è ergonomica, permette una solida presa ed è completamente antiscivolo, così come anche la pedana di sospensione.

A garantire una perfetta stabilità, sono soprattutto le grandi ruote, appositamente progettate per molte tipologie di terreno. Il monopattino è infatti in grado di percorrere percorsi in cemento, asfalto, terreno piano e di superare agilmente dossi alti meno di 1 centimetro e larghi meno di 3. Passando alla sicurezza, oltre alla struttura solida in grado di reggere molti Kg, troviamo un sistema a doppia frenata. Azionabile facilmente e senza nessuno sforzo, permette al mezzo di fermarsi in pochissimi secondi. Restando in tema sicurezza, sono inoltre presenti luci funzionali a LED, sia nella parte anteriore che in quella posteriore.

Una volta giunti a destinazione, lo Xiaomi Mi Electric è dotato di un funzionale cavalletto a molla resistente, in grado di sorreggere il peso della struttura e di mantenere il monopattino alzato anche in caso di vento moderato. In conclusione, passando alle grandezze, il monopattino misura 108 x 43 x 114 centimetri.

> Compralo su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *