Recensione monopattino Urbetter kugoo ES2

Se siete alla ricerca di un monopattino elettrico dalle alte prestazioni e che allo stesso tempo non vi prosciughi il portafogli, allora L’Urbetter kugoo ES2 è sicuramente il prodotto più adatto all’interno del mercato. Adatto anche ai bambini (seguendo ovviamente le apposite normative e regolamentazioni sulla sicurezza), questo monopattino consentirà a coloro che lo utilizzano di evitare lo stress e la noia del traffico cittadino, permettendo piacevoli passeggiate fuori dalle mura della città. Andiamo a scoprire passo passo le innumerevoli caratteristiche che questo mezzo possiede, in modo tale che tu possa decidere in completa autonomia se procedere con l’acquisto.

Approfondimento: Miglior monopattino elettrico: classifica e guida all’acquisto

Urbetter kugoo ES2 : Caratteristiche tecniche

Introduciamo l’Urbetter kugoo ES2 analizzando le caratteristiche tecniche del mezzo. Possiede innanzitutto tre livelli di velocità: 15 km/h; 20 km/h; 25 km/h. Gli stessi permettono all’utilizzatore di gestire la potenza in base ai singoli percorsi quotidiani. Oltre ciò, grazie alla capacità della batteria, di 7,5 Ah, ha un’autonomia di ben 25 km, caratteristica utile se si vogliono percorrere lunghi tragitti (senza alimentarlo nuovamente).

Una volta scarico può essere ricaricato in un tempo variabile dalle 4 alle 6 ore. Fra le tante caratteristiche innovative, presenta una comoda porta USB per poter ricaricare il proprio Smartphone in caso di necessità. Si tratta di un valore aggiunto non indifferente, considerando soprattutto altri modelli presenti in commercio, con prezzi maggiori e con caratteristiche qualitative più basse. Il motore elettrico, erogante 350 w, permette, insieme al sistema di mitigazione degli ammortizzatori, uno stile di guida molto scorrevole. Il monopattino può sopportare un peso fino a 120 kg. È adatto anche ai ragazzi, che possono guidarlo dai 14 anni in su.

Urbetter kugoo ES: Caratteristiche strutturali

L’Urbetter kugoo ES2 non finisce mai di sorprendere: ecco spiegate le caratteristiche strutturali. Prima di tutto si presenta in un’elegante veste nera, in lega d’alluminio, ed è pieghevole, pertanto trasportabile. Anche le maniglie, così come il manubrio, possono essere ripiegate. Inoltre è abbastanza leggero: pesa solamente 16 kg. Da non trascurare anche il discorso sicurezza, strettamente legato ad un doppio sistema di frenata. Il freno elettronico anteriore, associato al freno a disco posteriore, permettono di arrestare il mezzo in uno spazio compreso tra i 3 e i 5 m. Sempre parlando di sicurezza, non si può non parlare degli pneumatici a nido d’ape, da 8,5 pollici.

Il particolare materiale di cui sono costituiti evita perdite d’aria, carenza di gas e possibili forature. In aggiunta a ciò, garantisce una forte presa sulla strada, si adatta a qualsiasi tipo di terreno e resiste all’usura. La presenza del sistema ammortizzante permette di assorbire gli urti e di procedere con maggiori comfort. È costituito da due fari a LED anteriori, un fanale posteriore lampeggiante e quattro luci laterali brillanti che rendendo la guida di notte ancor più sicura. In conclusione è possibile inoltre ricordare la presenza di un’apposita app (kugoo), da poter scaricare comodamente sul proprio dispositivo portatile. Permette di regolare la velocità, accendere le luci, visionare la potenza, i chilometri e altri parametri.

> Compralo su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *