Recensione monopattino Ninebot Kickscooter by Segway

Se siete alla ricerca di un monopattino elettrico che oltre ad essere bello esteticamente sia anche funzionale, oltre ad avere un notevole rapporto qualità/prezzo, siete capitati nel posto giusto. Quello che stiamo per presentarvi è il Ninebot Kickscooter by Segway. Un mix di eleganza, potenza e dinamicità: sono questi i termini che più gli si addicono. Se poi siete anche attenti all’ambiente, come lo è la Segway, allora il monopattino rappresenta sicuramente una scelta vincente. Per comprendere a pieno i punti di forza, ma soprattutto i vantaggi associati a questo modello, ti consiglio di dare uno sguardo approfondito alle caratteristiche tecniche e strutturali presenti nei paragrafi successivi. Iniziamo subito dalle caratteristiche tecniche.

Ninebot Kickscooter by Segway: Caratteristiche tecniche

Il Ninebot Kickscooter by Segway, dal punto di vista tecnico, rappresenta davvero il top. Grazie alla capacità della sua batteria, che eroga una potenza di 551 Wa, può percorrere senza sosta 65 km prima di scaricarsi definitivamente. Solo allora potrete ricaricarlo e ripartire. Il tempo di ricarica è di sole 6 ore. La potenza del motore, invece, consente di viaggiare ad una velocità di 25 km/h e di percorrere strade con pendenze del 20 %. Un ottimo valore, soprattutto considerano che in media, i monopattini al medesimo prezzo, riescono a superare pendenze solamente del 10 / 15 %.

Il monopattino presenta tre modalità di guida:

  • Eco (per un guida più sostenibile dal punto di vista ambientale)
  • Drive (per una guida intermedia, anche sotto l’aspetto dei consumi)
  • Sport (per una guida più sprint)

In aggiunta a ciò, è dotato di sistema Smart Battery Mat System, in grado di controllare le prestazioni della batteria mentre si viaggia. Il monopattino è fornito di un caricabatterie universale, fondamentale per ricaricare il mezzo anche durante viaggi, senza il bisogno di portare con sé un ingombrante adattatore. Per ultimo, non per importanza, ricordiamo la presenza di un telaio ultraresistente, in grado di supportare un peso fino a 100 kg.

Ninebot Kickscooter by Segway: Caratteristiche strutturali

Ninebot Kickscooter by Segway è costituito da una resistente struttura in alluminio nera. È pieghevole, dunque facilmente trasportabile, una volta terminato l’utilizzo. È altresì dotato di un manubrio ergonomico, con impugnatura in gomma morbida, ottimo per avere più controllo e comfort nella guida. Le ruote, da 10 pollici, hanno pneumatici anteriori e posteriori tubeless e sono completamente ammortizzanti. Tutto ciò garantisce stabilità su qualsiasi superficie.

La sua particolare conformazione, inoltre, lo rende resistente all’acqua e alla polvere. A tal proposito, sarà utilizzabile anche durante le fastidiose giornate di pioggia. Anche sul fronte sicurezza il monopattino non ha rivali. La presenza di luci posteriori e anteriori consentono una guida in totale sicurezza anche nelle ore notturne. Una delle tante caratteristiche vantaggiose, a differenziare ulteriormente questo modello, è la presenza di un funzionale sistema di recupero dell’energia, che assicura minimo spreco e massima efficienza. Per concludere, ricordiamo il comodo schermo a LED (a colori), grazie al quale è possibile visionare la velocità, selezionare la modalità di guida più adatta, controllare il livello della batteria, gestire la connessione Bluetooth e molto altro ancora.

> Compralo su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *