Recensione monopattino Ninebot ES2 by Segway

Se siete stanchi di iniziare la giornata immergendovi nel traffico della città per raggiungere il vostro luogo di lavoro e poi ritornare a casa ancora più stressati per il caos, potrebbe essere un’ottima idea puntare su un pratico monopattino elettrico. Dotato di un motore potente ed ecologico vi porterà ovunque voi vogliate in totale sicurezza. È proprio per soddisfare esigenze come queste che nasce il Ninebot ES2 by Segway: un concentrato di bellezza e funzionalità che saprà di certo conquistare il vostro cuore. Se siete ancora scettici, provate a leggere qui di seguito le caratteristiche tecniche e strutturali. Iniziamo subito.

Approfondimento: Miglior monopattino elettrico: classifica e guida all’acquisto

Ninebot ES2 by Segway: Caratteristiche tecniche

Parlando più approfonditamente delle caratteristiche tecniche, possiamo dire che il Ninebot ES2 by Segway raggiunge, grazie alla capacità della sua batteria e il potente motore, la velocità di 25 km/h e possiede un’autonomia di ben 25 km. Sarebbe già comodo così se non fosse che Segway ha pensato alla possibilità di aggiungere una seconda batteria, che rende il monopattino autonomo fino a 45 km.

Una volta esaurita la carica, il monopattino si ricarica in sole 3-5 ore. Completa il quadro il fatto che, essendo molto leggero, può affrontare senza sforzo pendenze ripide fino al 10 %. Nonostante la sua leggerezza, la robusta struttura ed il telaio rinforzato, permette di supportare un peso fino a 120 kg. Oltre ciò, la guida è estremamente agevolata dalla presenza del Cruise Control

Ninebot ES2 by Segway: Caratteristiche strutturali

Approfondendo le caratteristiche strutturali, possiamo dirvi che il monopattino Ninebot ES2 by Segway si presenta in un bel grigio scuro con parti in metallo e plastica. È ripiegabile in poco tempo grazie al facile sistema “one push”. Pertanto, una volta utilizzato, può essere facilmente riposto nel bagagliaio della macchina, sotto al letto, in un ripostiglio stretto o sul treno in caso si stesse viaggiando.

La facile trasportabilità è resa possibile grazie al peso ridotto, pari a circa 12,5 kg. Sul fronte sicurezza il Segway non ha nulla da invidiare ad atri monopattini elettrici: le ruote sono larghe, stabili e ammortizzate. Caratteristica che lo rende elegante nei movimenti, comodo da guidare ed allo stesso tempo anche sicuro. C’è inoltre un doppio sistema di frenata: quello posteriore meccanico, che assicura una frenata in un breve spazio e quello anteriore elettrico, con sistema antibloccaggio, che agisce a supporto. Passando alle luci, è dotato di un fanale anteriore (molto luminoso) e luci posteriori a LED, che consentono un guida sicura anche nelle ore notturne.

Fra le tante caratteristiche interessanti, il monopattino è dotato anche di uno schermo a LED in alta definizione, attraverso cui è possibile controllare tutti i parametri del mezzo. Oltre ciò, è inoltre disponibile una comoda applicazione, chiamata Segway Ninebot, scaricabile su tutti gli App Store online e collegabile al mezzo. Attraverso la stessa, oltre alle tradizionali funzioni standard è possibile persino personalizzare il colore delle luci. Segnaliamo, infine, che è certificato per resistere all’acqua, quindi utilizzabile anche in caso di condizioni climatiche avverse.

> Compralo su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *