Recensione monopattino Beeper Trottinette

A metà strada fra un monopattino elettrico ed uno scooter da sterrato, il BEEPER Trottinette rappresenta uno dei prodotti maggiormente apprezzati all’interno di questo settore. Uno dei primi vantaggi, riguarda proprio la possibilità di utilizzarlo restando alzati o comodamente seduti su un ergonomico e confortevole sellino. La mobilità green ha sicuramente fatto passi da gigante e questo modello rappresenta sicuramente uno dei prodotti più efficienti ed allo stesso tempo non troppo costosi.

All’interno del nostro approfondimento andremo a scoprire tutte le caratteristiche funzionali di questo modello top di gamma, ponendo un focus importante sia sui parametri tecnici che strutturali. Un occhio di riguardo, considerato ormai fondamentale per ogni guidatore urbano, sarà posto sull’aspetto della sicurezza. Iniziamo subito.

BEEPER Trottinette: Caratteristiche tecniche

Partendo con le caratteristiche tecniche, lo BEEPER Trottinette possiede una batteria al piombo da 36 V e 12 Ah. La stessa, ricaricabile in appena 6/8 ore, permette al monopattino di restare operativo per circa 30 Km (dalle 3 alle 3 ore e 45 in base alla pendenza del percorso e all’uso durante la giornata). Il potente motore elettrico, collegato alla grande ruota posteriore, permette di superare facilmente anche le pendenze di 9 gradi. Tutto ciò con estrema facilità e maneggevolezza. Il manubrio è leggero, antiscivolo e possiede due pinze funzionali per frenare in pochissimi secondi.

La velocità massima ammonta a circa 25 Km/h, un valore più che sufficiente per muoversi agilmente in città e raggiungere le proprie destinazioni senza nessun tipo di problema. Nella parte anteriore del manubrio, è inoltre presente un comodo indicatore a LED, per visionare l’autonomia residua della batteria. L’alimentatore delle batterie è compreso nella dotazione e possiede un cavo lungo, indispensabile per ricaricare il monopattino in qualsiasi zona senza grossi sforzi.

BEEPER Trottinette: Caratteristiche strutturali

Passando alle caratteristiche strutturali, il monopattino può essere piegato con estrema facilità, in modo da diventare compatto e posizionabile anche in ambienti molto stretti e bassi. Il sellino può essere smontato, non richiede particolari procedure di installazione ed è regolabile in altezza (da 840 mm a massimo 980 mm). La pedana, così come anche il sellino, è in grado di sorreggere un peso massimo di 115 chilogrammi. Passando agli pneumatici, il vero e proprio protagonista di questo monopattino, sono da 2,5, 10/36 centimetri, e presentano dentature rialzate, fondamentali per terreni sterrati. Che si tratti di terra, di asfalto, di cemento, di mattoni, di erba o qualsiasi altro percorso, avrai sempre la sicurezza di poter superare qualsiasi ostacolo.

Parlando di sicurezza, lo BEEPER Trottinette è dotato di freni solidi, sistemi di montaggio resistenti ed in grado di resistere alle sollecitazioni di tutti i giorni. L’intera struttura, associata ai due ammortizzatori (uno anteriore e uno posteriore) permette di attutire le buche e di procedere con equilibrio e stabilità. Una volta giunti a destinazione, sarà possibile scendere dal mezzo ed abbassare il comodo cavalletto retrattile. Quanto alla chiusura, può essere effettuata in pochissimi minuti e richiede solamente 4 passaggi. Per ultimo, parlando dimensioni, ammontano a circa 145 x 31 x 120 centimetri.

> Compralo su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *