Recensione aspirapolvere ECOVACS ROBOTIC DEEBOT 715

Con una ventennale esperienza alle spalle, ECOVACS è una delle aziende più importanti al mondo nella produzione di aspirapolveri robot. La notevole capacità di mixare tecnologia e design è stata riconosciuta da oltre 15 milioni di famiglie nel mondo. Oggi, dopo numerosi miglioramenti, esce con un nuovo gioiellino: il DEBOT 715. L’aspirapolvere in questione rappresenta a pieno il mix di questi due elementi. Se volete farvi un regalo, e magari non sapete cosa comprare, oppure volete semplicemente farlo ad un amico o ad un familiare, un ottimo punto di partenza potrebbe essere dare un’occhiata alle caratteristiche operative e tecniche del prodotto.

ECOVACS ROBOTIC- DEEBOT 715: caratteristiche operative

Esaminando a fondo le caratteristiche tecniche del prodotto, ci accorgiamo come il Deboot 715 di Ecovacs sia dotato di una potente capacità di aspirazione, strettamente legata al suo potente motore. Lo stesso, nella modalità MAX, raggiungendo il massimo della potenza, permette di aspirare rapidamente qualsiasi tipologia di materiale presente sul pavimento, in pochissimi secondi. Proprio per questo, si dimostra molto comodo non solo per la pulizia approfondita di pavimenti, ma anche dei tappeti.

Il robot rappresenta un prodotto 2 in 1: può aspirare e lavare a seconda delle necessità. È datato di un filtro per l’aspirazione che gli permette di risucchiare anche le polveri più sottili, sanificando l’aria. Si dimostra così anche particolarmente utile per i soggetti che soffrono di allergie. Le prestazioni, e quindi l’operatività complessiva, sono potenziate dalle sue ridotte dimensioni. Essendo alto solamente 8 cm, il robot riesce a rimuovere lo sporco anche da sotto i mobili o nei punti difficili da raggiungere, per intenderci quelli dove solitamente le scope tradizionali non arrivano. Il robot funziona grazie ad una batteria agli ioni di litio che gli garantisce un’autonomia di circa 110 minuti. Una volta esaurita la carica, il robot ritorna automaticamente alla dock-ing station, dove si ricarica nuovamente ed in pochissime ore, in modo da poter iniziare un nuovo ciclo di pulizia.

ECOVACS ROBOTIC- DEEBOT 715: caratteristiche tecniche

Passando alle principali caratteristiche tecniche, un importante approfondimento può essere avviato nei riguardi del processo di gestione. E’ possibile comandare il robot tramite l’apposito telecomando o tramite una specifica applicazione, chiamata EcoVacs (scaricabile sia su cellulari Android che iOS). Tramite tale applicazione è possibile impostare dei programmi di pulizia settimanali, che possono essere ripetuti dal dispositivo in modo completamente automatico. E’ inoltre possibile avviare il robot tramite comandi vocali, collegandolo ad un dispositivo come Alexa o Google Home.

Non bisogna tralasciare un altro aspetto importante: quello della rumorosità. Secondo le specifiche esposte dal produttore, si attesta attorno ai 63,3 decibel quando funziona alla massima potenza. Alla minima potenza, invece, arriva attorno ai 58,5 decibel, ossia un valore relativamente basso e poco fastidioso. Una caratteristica questa che lo rende quasi impercettibile: le persone non saranno disturbate durate le loro attività quotidiane e potranno avviare il macchinario anche nelle ore notturne, senza essere svegliati da rumori di sottofondo.

> Compralo su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *