Programmi per fotocalendari

I fotocalendari rappresentano un modo creativo ed unico per utilizzare le proprie foto in maniera alternativa. Possono essere creati in modo semplice ed essere regalati per qualsiasi evenienza. Il loro utilizzo è infatti valevole tutto l’anno. Per produrre un fotocalendario sono disponibili due strade: fare affidamento ad un grafico, spendendo così soldi, oppure utilizzare uno dei tanti programmi presenti sul mercato. Abbiamo così deciso di presentare i migliori programmi per fotocalendari, appositamente selezionati per qualità e funzioni.

PhotoBoost3D

Rappresenta uno dei programmi più utilizzati per creare fotocalendari. È disponibile in modo gratuito per qualsiasi sistema operativo e permette di portare a termine creazioni uniche e personalizzate. Sarà sufficiente scaricarlo, avviarlo, cliccare sulla voce “nuovo ordine” e procedere attraverso la sezione “Fotocalendari”.

Microsoft Office Publisher

Anche Microsoft, intuite le potenzialità e le richieste per la creazione di calendari, cartoline, o altri prodotti similari, ha deciso di lanciare il suo programma. Facendo parte di un pacchetto Office è disponibile in modo non gratuito, tuttavia utilizzabile in prova, durante le fasi promozionali. Attraverso lo stesso è possibile utilizzare template già presenti o creare una struttura nuova partendo da zero. Si mostra di facile utilizzo e non richiede nessuna competenza specifica per portare a termine un lavoro base, senza troppe pretese.

Calendar Painter

Il nome del programma non ha di certo bisogno di spiegazioni. Si tratta di un ottimo strumento per creare calendari, di qualsiasi formato e qualsiasi colorazione. È possibile scegliere la struttura a proprio piacimento e selezionare la visione dei mesi in base alle proprie necessità. È messo a disposizione in modo gratuito e permette di creare fotocalendari in modo rapido e professionale. Potrete così allegare le vostre foto preferite e modificarne il posizionamento con pochi clic.

Calme

Rappresenta ad oggi una delle migliori scelte per poter creare un fotocalendario. È disponibile anche in questo caso in modo gratuito ed è basato su una funzionalità basilare ed altamente intuitiva. Contrariamente da altri programmi meno professionali, Calme dà la possibilità di selezionare il formato più consono alle specifiche del calendario. Potrete così decidere quali foto inserire, quale struttura selezionare (mensile o annuale) ed apporre festività e giorni speciali.

Photo Calendar Maker

È una delle tante scelte per grafici o per chi ha necessità di creare calendari unici nel loro genere. Dando la possibilità di allegare immagini, quindi anche fotografie, è utilizzabile per generare fotocalendari in modo professionale e rapido. Non è gratuito, ma entrando all’interno della pagina ufficiale viene messa a disposizione una comoda demo a costo zero.

Pically

Anche in questo caso, come per i programmi precedenti, creare un fotocalendario sarà un gioco da ragazzi. In questo caso teniamo a precisare che è possibile portare a compimento le proprie creazioni senza scaricare nessun software, bensì sfruttando la piattaforma direttamente sul web. Una volta entrati al suo interno, ed aver selezionato le impostazioni secondo i propri gusti, sarà possibile trascinare velocemente le foto con il proprio cursore dal desktop fin all’apposito alloggiamento della piattaforma.

Freephotocalendar

Rappresenta uno dei sistemi più rapidi per creare un calendario con le proprie foto. Non richiede grandi competenze grafiche e tutte le funzioni sono messe a disposizione attraverso un’interfaccia intuitiva ed elementare. Uno dei vantaggi, rispetto ad altri programmi meno completi, riguarda l’elevato grado di personalizzazione.

Calndarlabs

Si tratta di una risorsa utilizzabile online, quindi senza la necessità di scaricare programmi, che magari potrebbero essere utilizzati solamente una volta o in modo sporadico. È messo a disposizione in modo gratuito e permette di creare fotocalendari in pochi e semplici passaggi.

Tkexe

Chiude la nostra guida ai migliori programmi per fotocalendari. Può essere installato in modo semplice sul proprio sistema operativo ed è messo a disposizione in modo gratuito. Fra i vantaggi ricordiamo la presenza della lingua italiana e tantissimi template già preimpostati. Il tutto in un ambiente Basic, fluido ed alla portata di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *