Power Bank 5000mAh di Aukey: recensione

Power Bank 5000mAh di Aukey, si tratta di una paura becca rossetto, che a dire il vero è il doppio di un rossetto ma comunque ci riesce a trasportare molto bene, in una borsetta. La sua capacità è davvero buona e vi permetterà di ricaricare il vostro smartphone per più di una carica completa. Ovviamente questo dipende dalla dimensione della batteria del vostro telefonino.

Aukey ci ha abituato a delle buone batterie esterne portatili, che per si permettono di ricaricare in tempo breve in nostro smartphone. Questo perché hanno una tecnologia che in automatico capisce a quale smartphone è collegato e gli fornisce la corrente massima per una ricarica veloce.

Power Bank 5000mAh di Aukey

Contenuto della confezione
Una confezione in cartone molto ecologica contiene:
1 Power Bank
1 Cavo USB/microUSB di circa 50 cm
1 Manualetto pieghevole in inglese

Utilizzo
Il mio modello è di colore azzurro metallizzato molto vivace, ha dimensioni abbastanza ridotte, 90x30mm ed il peso è di 131g.
Effettivamente ha un design cilindrico molto piacevole
I test che ho effettuato hanno dimostrato buone performance sia con iPhone 5C che con Android Samsung s3 mini e Lumia 830 windows phone. Ovviamente quanto dichiarato in mAh della batteria che dovrebbe avere output nativo di circa 3.7V va poi ridimensionato con l’aumento dell’output in uscita a 5V, da mie prove direi che il totale dovrebbe aggirarsi sui 4500mAh che rispetto a quanto provato di altre marche da me ultimamente è un valore veramente ottimo.
Il caricatore supporta una uscita massima di 1,5 A sull’unica unica porta, ma valutate il fatto che si tratta comunque di un caricatore da usare in mobilità, che si può utilizzare con lo smartphone acceso e quindi i tempi di ricarica totale secondo il mio giudizio non sono significativi.
La ricarica del power bank è segnalata da un led rosso che si spegne una volta completata.

Considerazioni Finali
E’ un elegante power bank, abbastanza piccolo, pesa relativamente poco e vi dimenticherete di averlo in borsa, è progettato egregiamente e probabilmente è tra i migliori e più affidabili tra quelli che oggi sono presenti sul mercato, con la garanzia di un marchio serio come Aukey. Il costo lo ritengo molto vantaggioso in proporzione alle performance e può anche diventare un valido oggetto regalo.

Acquistalo su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *