Migliori tablet Windows 2021: classifica e guida all’acquisto

Quando pensi di voler acquistare un prodotto tech pratico e non ingombrante come il tablet e hai bisogno di uno performante e magari anche adatto all’ambito della produttività, dotato di un sistema operativo non limitato, quale scegli? Un tablet Windows in questo caso è proprio il dispositivo che fa al caso tuo.

I tablet Windows sono dei dispositivi vantaggiosi e possiedono un sistema operativo completo. Nel momento in cui ti sei deciso, avrai anche voglia di capire qual è il miglior tablet Windows da comprare e sceglierlo richiede tempo.

I tablet Windows sono delle perfette alternative ai classici computer o notebook e per di più vengono sempre scelti per il buon rapporto praticità/prestazioni. Per cui, questi tablet sono sì utili per lavorare ma sono ideali per guardare Netflix, navigare sul web, comunicare e anche giocare. Sono la soluzione ottimale quando si ha la necessità di possedere un mini computer a portata di mano e oltretutto sono dei mini pc in grado di risolvere velocemente qualsiasi problema in qualsiasi posto.

Ma quali sono effettivamente i migliori tablet Windows? Oggi, in questa guida all’acquisto, forniremo la classifica dei migliori selezionati per tutte le esigenze. Considerando anche che la tecnologia si sta evolvendo velocemente, questo articolo è la lettura giusta per decidere.

Migliori tablet Windows: la classifica

In questo articolo abbiamo delineato tramite una classifica dei migliori tablet windows le prestazioni, come anche le dimensioni e il peso, passando dal processore, alla durata della batteria, allo schermo, affrontando la comodità, la completezza e la compatibilità.

E non solo. La classifica offerta in questo momento vede i migliori prodotti nel mercato tech internazionale, classificandoli in base ad esigenze e passioni comuni e meno comuni, ma soprattutto per le prestazioni tecnologiche.

Microsoft Surface Pro 7

Microsoft Surface Pro 7

Iniziamo con il tablet Microsoft Surface Pro 7. Si tratta di uno straordinario tablet di nuova generazione. Propone una versatilità di uno studio e si può utilizzare in maniera naturale per digitare, toccare, disegnare, scrivere, lavorare e giocare. Uno dei migliori tablet Windows in commercio.

Tra l’altro il processore Surface Pro si è rivoluzionato: è diventato più potente! Dalla grafica ancora più avanzata, offre nuovi modi per connettersi a schermi con porte Usb-C e Usb-A. Ma non è tutto, si possono ricaricare persino gli accessori. E’ un tablet portatile ultraleggero, dal design esclusivo.

Puoi scegliere tra color platino e nero satinato. Infine, è ottimo per una usura frequente perché ha 10,5 ore di autonomia della batteria, testato ufficialmente da Microsoft.

CHUWI UBook X

CHUWI UBook X

CHUWI UBook X è uno dei migliori tablet in circolazione per svariati motivi. Si mostra subito dal design bello e accattivante. Ma anche dalla performance stabile e veloce che ti lascia di impatto. Può essere usato come pc primario poiché ha delle funzioni sbalorditive oltre allo schermo luminoso perfettamente eccezionale.

Tra l’altro, ha diverse modalità di utilizzo, oltre al tablet si usa fantasticamente come laptop e si adatta alla casa, all’ufficio e ad un viaggio, essendo anche leggero ed ultrasottile. Molto più, è dotato di una fotocamera posteriore di 5 megapixel e una anteriore di 2. E la risoluzione? Da non credere: 2160 x 1550 pixel, offrendo una esperienza visiva chiara e vivida.

Microsoft Surface Mcz-00004

Microsoft Surface Mcz-00004

In questa classifica non poteva mancare il tablet elegante e sottile Microsoft Surface Mcz-00004. E’ un tablet Windows versatile, regolabile e ultraportatile, nonchè leggero, con un peso di soli 500 grammi circa.

La velocità, l’efficienza e la sua straordinaria autonomia rendono questo tablet perfetto. Senza parlare della comodità, entra in borsa e non solo: con la portabilità di un tablet garantisce anche la performance di un vero laptop. Offre un potente processore Intel Pentium Gold e gode di 9 ore di durata della batteria.

E’ l’ideale per lavorare e anche per giocare in modo quotidiano. Ulteriormente adatto per guardare programmi tv grazie al suo straordinario schermo da 10″. Poi ha diverse modalità: laptop, tablet e con una piccola inclinazione si adatta anche da studio per scrivere e disegnare con la sua Surface Pen.

HP Spectre x360

HP Spectre x360

In questa guida all’acquisto dei migliori tablet Windows ne proponiamo uno davvero interessante. Il tablet HP Spectre x360 è dotato di uno straordinario display in alta definizione e di una batteria che ha un’ autonomia elevata che ti permette di lavorare e divertirti intrattenendoti senza limiti.

Particolarmente noto per le innovative funzionalità di sicurezza, per garantire la tua privacy anche a lavoro, grazie anche alla tecnologia 3D per le impronte digitali. L’elegante design raffinato effetto gemma e le linee pulite e decise, insieme alle rifiniture lucide e le dimensioni compatte, donano a questo tablet un valore aggiunto.

Un altro valore in più lo è anche la scelta di progettare il tablet con materiali di altissima qualità studiati per durare nel tempo. E’ l’incontro tra potenza e bellezza: non fartelo sfuggire!

Samsung Galaxy Book Tablet

Samsung Galaxy Book Tablet

Il Samsung Galaxy Book Tablet è un dispositivo tech davvero da invidiare, infatti, ha una risoluzione Fhd di 2160 x 1440 pixel mentre la fotocamera anteriore di 5 mp e quella posteriore di 13 mp.

Offre un processore Intel i5 Dual Core e il sistema operativo Windows 10. Comprende una tastiera inclusa nella confezione e una S Pen spettacolare. Per di più, possiede l’autentificazione con le impronte digitali. E’ ottimo per tutte le esigenze e soprattutto per chi ha necessità di una grafica autentica sia per giocare che per lavorare.

Microsoft Surface Pro X

Microsoft Surface Pro X

Lo straordinario tablet Windows Microsoft Surface Pro X è anche un computer portatile, ultrasottile e dalla grafica ottima. Dona alla tua giornata proprio quello che ti aspettavi. Infatti, si distingue per le sue prestazioni eccezionali e per il touchscreen da 13’’ edge to edge.

Puoi guardare meglio e fare di più perché utilizza il sensore di luce ambientale per garantire colori coerenti ovunque. In qualsiasi posto si può utilizzare e in tre tipici modi: laptop, tablet e studio con la penna di precisione.

Nel caso sei alla ricerca di un tablet che ti garantisce una produttività elevata in movimento, questo è decisamente quello giusto!

Lenovo Miix 720

Lenovo Miix 720

Il miglior tablet Windows di questa marca è proprio il Lenovo Miix 720. Innanzitutto è semplice e dallo stile chic, poi è ottimo per le foto e per le videochat, ormai popolari e diffuse in questo periodo. Questo tablet è il migliore da usare per tutti i giorni e in modo frequente.

E perlopiù uno dei migliori tablet per la grafica sia per il processore Intel Core i3 e sia per i 13,3 pollici a led. La Intel Hd Graphics 620 integrata è per professionisti! Lenovo Miix 720 la possiede ed è confortevole per chi lavora nel mestiere. Scegliere questo tablet significa aver deciso qualità per te stesso e soprattutto vuol dire di avere la volontà e l’intenzione di voler fare un buon lavoro o anche di voler divertirsi spassionatamente di più rispetto a prima.

E’ una scoperta che si rivelerà una magia!

Chuwi Hi10 X

Chuwi Hi10 X

Impossibile non recensire e menzionare il tablet Chuwi Hi10 X. Quest’ultimo è in metallo e ha una struttura ultrasottile e leggerissima. Il fatto che possiede una durata della batteria lunghissima lo rende uno dei più acquistati.

Ma il processore Intel Gemini Lake N4100 che è in dotazione fa aumentare del 100% le prestazioni rispetto alle versioni del tablet precedente. Oltre a tutto ciò, la tastiera e la penna, cioè gli accessori inclusi, consentono al tablet di migliorare la produttività e la creatività in modo completo ed efficace. L’acquisto di questo tablet Windows dalle performanti funzionalità aumenterà la tua voglia di lavorare e di continuare a essere sempre più soddisfatti della scelta fatta.

Microsoft Surface GO 2

Microsoft Surface GO 2

Ma il Microsoft Surface GO 2 ha colpito il cuore di tutti quelli che lo hanno comprato! A parte che può essere usato come portatile o come tablet, ma pesa pochissimo e la batteria dura fino a 10 ore.

Quando si tratta di imparare qualcosa o di scrivere e di disegnare, questo tablet soddisfa più di queste esigenze trattate poiché è adatto a tutti e anche ai bambini. Non solo per le sue funzionalità ma anche per le modalità che si possono quasi raffigurare per principianti, e quindi facile, comodo e pratico da usare.

Lenovo Yoga C630

Lenovo Yoga C630

Lenovo Yoga C630 è un tablet con Windows che diversamente dagli altri si distingue per la durata di oltre 25 ore della batteria, per cui un viaggio dal sud al nord Italia sarà un’esperienza indimenticabile. Puoi tranquillamente godere di tutte le tue passioni solamente lì, di fronte al tuo tablet Lenovo Yoga C630.

Ma parliamo dell’esclusivo tessuto invidiabile che possiede e non solo, le superfici metalliche e lucide che lo ricoprono sono di caratteristiche tattili lisce. Quindi ideali per chi non vede l’ora di maneggiare il suo tablet delicato al tatto ma duro e compatto per le questioni incidentali. E poi si può portare dappertutto, è leggero come un cellulare.

E’ un tablet abbastanza diffuso e consigliato. Non comporta nessun tipo di difetto, anzi, non ne hanno mai riscontrato nemmeno uno! Con questo tablet windows, vai sul sicuro!

HP Elite Dragonfly

HP Elite Dragonfly

La classifica tablet Windows si conclude con il magico e splendido tablet HP Elite Dragonfly, dal processore super potente, Intel i7 che permette di usufruire di molteplici funzionalità e comfort rispetto a tantissimi tablet Windows in commercio.

Il processore ha una velocità davvero elevata, ma soprattutto possiede una memoria formidabile e accessibile anche ai più casinisti che non riescono ad organizzarsi con i file e i documenti.

Il suo schermo di 15 pollici rende la visione un’esperienza indimenticabile ed ogni volta sempre più emozionante. Il meglio di questo tablet è che si adatta perfettamente a tutte le tue esigenze e ha funzionalità leggermente più ampie rispetto all’hp precedente.

Migliori tablet Windows 2021: classifica e guida all’acquisto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su