Migliori smartphone Motorola 2021: classifica e guida all’acquisto

Scegliere uno smartphone non è mai facile: il mercato offre un panorama praticamente sterminato di modelli, fasce di prezzo e marchi. Per questo motivo è sempre un’ottima scelta quando si inizia a restringere la ricerca affidandosi ad un marchio che ha fatto la storia della telefonia.

Motorola è senza dubbio uno dei punti di riferimento in tutto il mondo quando si parla di smartphone e il suo parco modelli è davvero molto ricco. Il colosso americano ha realizzato modelli che vanno incontro a tutte le esigenze e, soprattutto, a tutte le tasche.

Qui di seguito vi diremo quali sono i migliori smartphone Motorola, considerando varie fasce di prezzo, funzioni, design e prestazioni differenti.

Migliori smartphone Motorola: la classifica

La nostra ricerca è stata piuttosto lunga visto che il colosso americano ha realizzato moltissimi modelli e non ha mai lasciato fuori dai propri schemi nessuna fascia di prezzo. La selezione è stata piuttosto difficoltosa perché le prestazioni degli smartphone Motorola sono davvero tutte molto interessanti.

Abbiamo quindi optato per smartphone particolari, con un carattere ben definito, che vadano incontro ad esigenze specifiche degli utenti. Non ci siamo accontentati dunque di fare una selezione di modelli in base alle prestazioni. La nostra ricerca ha preso in considerazione anche altri fattori oltre alle prestazioni: design, funzionalità, carattere, particolarità, velocità e reattività del sistema, rapporto qualità prezzo.

Motorola Moto E6 Play

Motorola Moto E6 Play

Gli smartphone si sono trasformati negli ultimi anni in strumenti indispensabili che però a volte hanno ceduto un po’ troppo alle funzioni speciali dimenticando la caratteristica primaria: l’efficienza. Motorola, leader assoluto nel settore telefonia, non ha mai fatto di questi errori.

Con il modello Moto E6 Play ha infatti immesso sul mercato uno smartphone molto elegante nel design ma al contempo molto pratico, solido e assolutamente efficiente. Il display MaxVision da 5.5 pollici offre una visione ottimale, consentendo all’utente di immergersi totalmente nei contenuti grazie ad un’area di visione ampia senza bisogno di scorrere continuamente.

E6 Play è dotato di doppia fotocamera per garantirti sempre fotografie eccezionali. La fotocamera posteriore PDAF fast-focus da 13 MP consente di scattare sempre a fuoco mentre la selfie camera da 5MP ti permetterà di scattare sempre angolazioni interessanti.

La memoria è talmente capiente che ti permetterà di portare con te tutte le tue foto, canzoni e video: stiamo parlando di ben 32 GB di spazio che possono essere portati a 256 GB per mezzo di una scheda microSD.

Motorola Moto E6S

Motorola Moto E6S

Uno smartphone, al giorno d’oggi, deve essere necessariamente dotato di un grosso bagaglio tecnologico ma le sue doti principali dovrebbero comunque rimanere sempre l’efficienza e la semplicità. Sono infatti molti gli utenti che preferiscono avere a che fare con modelli essenziali. Con il modello Moto E6S, Motorola è andata incontro proprio a questa esigenza.

Il design di questo modello è assolutamente essenziale, minimal, sobrio e pratico mentre la costruzione, grazie alla qualità dei materiali utilizzati, è solida e idrorepellente. Il display MaxVision 6.1 offre una visione ottimale, consentendo all’utente di immergersi totalmente nei contenuti pur tenendo comodamente lo smartphone con una sola mano.

Il processore octa-core 2.0 GHz si dimostra veloce ed efficiente a rispondere ad ogni tocco, ed il sistema operativo che lo anima è Android 9.0. E6S è anche dotato di una doppia fotocamera da 13 MP a focus rapido con sensore di profondità, che consente di scattare ritratti aggiungendo un effetto sfocato allo sfondo e molto altro.

Motorola Moto G8

Motorola Moto G8

Motorola ha costruito le proprie fortune grazie alla capacità dell’azienda di andare ad intercettare i desideri degli utenti su tutte le fasce di prezzo. Moto G8, nonostante non appartenga a fasce di prezzo alte, è stato prodotto come uno smartphone dalle prestazioni eccezionali.

Il design è semplicemente straordinario: sottile, dalle linee molto sobrie, elegante. Ma sono le funzionalità a fare la differenza. Per quanto riguarda le foto, ad esempio, si hanno a disposizione ben 3 fotocamere che hanno funzioni molto differenti.

La fotocamera principale a 16 MP è molto sensibile e consente di scattare ottime foto anche in condizioni di luce non ottimale. La fotocamera Macro Vision invece riesce ad offrirti una lente capace di ingrandire 5 volte in più rispetto ad un obiettivo standard. La terza fotocamera è invece dotata di un obiettivo ultra grandangolare capace di catturare scene fino a 4 volte più ampie rispetto ad un obiettivo standard.

Motorola Moto G9 Play

Motorola Moto G9 Play

Gli smartphone realizzati da Motorola hanno sempre qualcosa di speciale e Moto G9 Play non fa certo eccezione. Stiamo infatti parlando di un telefono dal design elegantissimo nelle linee, fresco e vivace nei colori, eccezionale nelle prestazioni.

Questo smartphone è dotato di tripla fotocamera 48 MP che ti permetterà di realizzare video e fotografie di alta qualità. Le tue foto saranno sempre nitide e dettagliate anche con pochissima luce grazie alla Visione Notturna. Questo smartphone risponde immediatamente a qualsiasi tocco e sfioramento grazie al processore octa-core Qualcomm Snapdragon 662 che lo rende uno strumento estremamente reattivo.

E che dire dello schermo? Moto G9 Play è dotato di un display Max Vision HD+ da 6.5″ che ti permette di immergerti totalmente nei film e videogiochi grazie allo schermo ottimizzato per garantire un’area di visualizzazione ultra ampia.

Particolare menzione va fatta anche per la batteria in dotazione che si dimostra potentissima con i suoi 5000 mAh e che consente all’utente una durata superiore anche ai due giorni.

Motorola One Action

Motorola One Action

Se ti piace l’azione, le scene elettrizzanti e l’adrenalina Motorola ha realizzato uno smartphone adatto a riprendere le tue avventure. Ci stiamo riferendo ad uno degli ultimi modelli prodotti dalla casa statunitense: Motorola One Action. Stiamo parlando di uno dei migliori smartphone Motorola.

Questo smartphone è infatti dotato di tripla fotocamera che ti permetterà di realizzare video e fotografie di alta qualità in grado di stupire chiunque. Potrai inoltre registrare video molto concitati e pieni di adrenalina grazie all’Action Cam, una camera dedicata che ha delle caratteristiche particolari.

Innanzitutto riprende una porzione 4 volte maggiore dell’inquadratura e lo stabilizzatore video ti permetterà di girare immagini fluide anche durante le azioni più elettrizzanti. La fotocamera è dotata anche di messa a fuoco rapida, per non perdere nulla dei momenti clou, ed è anche fornita della tecnologia Night Vision che consente riprese di grande qualità anche in assenza di luce.

Ma One Action non è soltanto azione, infatti questo smartphone, oltre alle sue caratteristiche peculiari anche dotato di grande tecnologia che gli permette di eccellere in tutti i campi: schermo Led da 6.3 pollici con tecnologia CinemaVision Full HD+, memoria da 128 GB espandibili e batteria a carica rapida che riesce a durare un giorno intero.

Motorola One Zoom

Motorola One Zoom

Ti piace scattare fotografie? Motorola ha realizzato il modello adatto alle tue esigenze. Tutti i telefoni scattano fotografie e molti di essi sono in grado di scattare buone fotografie. Ma Motorola One Zoom è assolutamente di un’altra categoria sotto questo punto di vista.

Tra i migliori smartphone Motorola, stiamo parlando infatti di un telefono dotato del sistema Quad Camera, il vero e proprio punto di riferimento quando si tratta di fotocamere negli smartphone. Il sistema Quad Camera da 48 MP ti permette di ottenere sempre scatti perfetti grazie anche allo zoom ottico ad alta risoluzione, allo stabilizzatore di movimento OIS, alla lente ultra-grandangolare da ben 117 gradi e alla tecnologia Night Vision per gli scatti in notturna.

Ma oltre alle fotocamere c’è di più: infatti One Zoom è uno smartphone di grande potenza e tecnologia che viene fatto pulsare dal suo processore Qualcomm Snapdragon 675, mentre il sistema operativo che lo guida è Android 9 Pie. Il display è da 6.4 pollici con tecnologia OLED Full HD+ e la memoria è da 128 GB espandibili.

Motorola Edge

Motorola Edge

La casa statunitense che nella sua storia ha completamente trasformato la telefonia più volte, ha presentato sul mercato il suo modello “Edge”, ed è stato subito stupore. Parliamo di un telefono incredibilmente bello e potente, in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti, non a caso l’abbiamo inserito nella classifica dei migliori smartphone Motorola.

Lo strepitoso display OLED Full HD+ da 6.7 pollici dotato di un angolo di 90 gradi che consente di massimizzare l’area di visualizzazione, è senza dubbio il primo attributo che salta all’occhio quando ci si trova di fronte per la prima volta a Motorola Edge.

Questo display stupisce per i milioni di colori disponibili, incredibilmente belli, grazie ad HDR10+ e alla tecnologia di refresh che ha una velocità di 90 Hz. Il cuore pulsante di Edge è senza dubbio il processore Qualcomm Snapdragon 765 che rende questo telefono particolarmente veloce ed in grado di soddisfare ogni richiesta di gaming e di visione contenuti.

Tre fotocamere in dotazione: un arsenale da 64 MP con a disposizione un obiettivo grandangolare capace di ingrandire la scena di 4 volte rispetto al normale ed una lente Macro Vision capace di ingrandire di 5 volte rispetto al normale.

Motorola Moto Z3 Play

Motorola Moto Z3 Play

In poco più di 6 millimetri di spessore Motorola è riuscita a costruire uno degli smartphone più belli e prestazionali del mercato. Moto Z3 Play è innanzitutto un oggetto bellissimo da vedere con il suo corpo in alluminio e il vetro di Corning Gorilla Glass 3 di tipo 2.5D.

Parliamo infatti di un telefono con un design assolutamente ricercato, elegante e particolarmente raffinato. I bordi levigati ed arrotondati, la sottigliezza assoluta, i materiali scelti… tutto in questo Moto Z3 Play è stato studiato per dare eleganza.

Ma la bellezza non è tutto, questo telefono è infatti dotato di una dotazione tecnologica di prim’ordine: schermo con tecnologia Super AMOLED Full HD da 6.18 pollici, doppia fotocamera intelligente, 64 GB di memoria espandibile, sistema operativo Android 9 Pie.

Da segnalare in particolare, per questo modello, la presenza in dotazione del Moto Power Pack, un rinforzo per la tua batteria che ti potrà far ottenere fino a 40 ore di autonomia aggiuntiva.

Motorola RAZR

Motorola RAZR

Motorola ha scritto la storia della telefonia mobile e non sembra intenzionata a smettere di farlo. La riprova è questo RAZR, un vero gioiello che stupisce fin dal primo sguardo. Il progenitore di questo cellulare è senza dubbio il mitico Motorola StarTac che fu il primo telefono a conchiglia della storia.

Uno smartphone a conchiglia? Sì, è possibile. Il quick display view di Razr 5G ti permette di svolgere la maggior parte delle funzioni più importanti senza la necessità di dover aprire la conchiglia. Una volta aperto ci si trova di fronte un incredibile schermo OLED da oltre 6 pollici che stupisce per qualità e definizione.

La tecnologia che dà respiro a questo telefono è assolutamente incredibile e lo rende già un oggetto di culto. Infatti le principali caratteristiche si dimostrano immediatamente al top: il sistema operativo è Android 10, la fotocamera ha una qualità da 48 MP, la memoria offre uno spazio di 256 GB e, soprattutto, la connessione 5G ti permetterà di navigare a velocità incredibile.

Migliori smartphone Motorola 2021: classifica e guida all’acquisto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su