Migliori notebook cinesi 2021: classifica e guida all’acquisto

I notebook cinesi sono prodotti perfetti per spendere poco e ottenere comunque un’ottima qualità. Se stai cercando un sostituto per il tuo vecchio laptop, sappi che un notebook cinese potrebbe davvero essere la scelta migliore.

In questo articolo scoprirai la classifica dei migliori notebook cinesi presenti sul mercato.

Migliori notebook cinesi: la classifica

Quando si sceglie un nuovo notebook bisogna innanzitutto pensare alle proprie necessità: a cosa mi serve? Devo usarlo per lavoro o per svago? Che tipo di prestazioni cerco? Quanto posso spendere?

In questa guida scoprirai le caratteristiche degli 8 migliori notebook cinesi per scegliere tra questi quello più adatto a te e usufruire di un prodotto con il migliore rapporto qualità-prezzo del mercato.

BMAX Y13

BMAX Y13

Il BMAX Y13 è un notebook convertibile con display touch-screen da 13.3″ in full HD che ruota di 360°. Questo consente di rendere il PC ancora più versatile e comodo. E’ dotato di processore Intel Celeron N 4120 quad-core con frequenza fino a 2.6 GHz, 8 GB di memoria RAM e disco SSD da 256 GB espandibile.

Il BMAX Y13 è davvero leggero: pesa poco più di un chilo e ha uno spessore minimo. Questo è garantito soprattutto dall’assenza di ventole che lo rendono un dispositivo davvero silenzioso. Non male la resistenza della batteria che può durare quasi 8h.

Il prezzo non è male, contando che si tratta di un PC 2-in-1 con funzionalità ottime per le attività quotidiane.

Xiaomi Air 13 Laptop

Xiaomi Air 13 Laptop

Lo Xiaomi Air 13 è un laptop bello esteticamente e con un bel display da 13’’ dalle cornici fini che ricordano quasi un Mac. Lo schermo è Full HD IPS, mentre il PC è dotato di scheda grafica GeForce GT 940MX e processore Intel Core i5 con 8 GB di RAM. La memoria ospita 256GB, ma è espandibile.

Ottime prestazioni audio grazie agli altoparlanti Dolby Surround. Bene anche la tastiera, molto confortevole, e il touch pad responsive. E’ un ottimo portatile da lavoro o da viaggio, in quanto è molto leggero. Tuttavia, a livello di prestazioni, non gli si può chiedere di più.

TECLAST F7 Air

TECLAST F7 Air

Questo notebook cinese è abbastanza piccolo e maneggevole. Presenta uno schermo full HD da 14’’e con i bordi quasi del tutto assenti. E’ dotato di processore Intel Celeron N 3350, con frequenza pari a 1.1 GHz e una RAM da 8 GB. Lo spazio di archiviazione è di 128 GB, che si possono comunque espandere.

Le dimensioni sono contenute e anche il peso sa stupire: con poco più di un chilo, questo PC è perfetto per lavorare, studiare o svagarsi. Buone le prestazioni della batteria che può resistere fino a 7 ore.

Lenovo IdeaPad 3

Lenovo IdeaPad 3

Parliamo di uno dei migliori laptop cinesi, con un monitor da 14’’ è l’ideale per l’ufficio e per essere usato quotidianamente a casa per il tempo libero. Di più non gli si può chiedere. Tuttavia, è un computer silenzioso che mantiene sempre una temperatura salutare per il dispositivo.

Il processore è un Ice Lake Core i3, un SSD NVMe. Presenta poi un display opaco, ideale per lavorare anche fuori casa, una scheda grafica Intel UHD Graphics G1 e una RAM da 4 GB.

Non è tra i migliori prodotti per rapporto qualità-prezzo, tuttavia può essere un ottimo alleato per chi deve svolgere smart working senza l’uso di particolari e potenti software.

Chuwi Tablet PC Hi10 Pro

Chuwi Tablet PC Hi10 Pro

Ecco un notebook davvero piccolo che si può convertire in tablet. E’ interamente realizzato in alluminio, senza particolari dettagli ricercati. Buono il feeling della tastiera.

Il processore è Intel Atom X5-Z8300 quad core da 1,84 GHz con processore grafico Intel di 8a generazione. Il notebook è ben performante grazie ai suoi 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile con una microSD. Tuttavia, com’è ovvio che sia, non è certo il notebook che offre le migliori prestazioni sul mercato.

E’ perfetto per chi si sposta spesso che ha bisogno di un dispositivo versatile a cui non manchi nessuna funzionalità. Tuttavia, non gli si può chiedere troppo.

Lenovo IdeaPad Slim 1

Lenovo IdeaPad Slim 1

Il Lenovo IdeaPad Slim 1 è dotato di Display 14″ HD con un’ottima luminosità e colori ben bilanciati. Ha una risoluzione di 1366×768 per godere di immagine ben dettagliate e nitide.

Il processore è un AMD A4-9120e (2C / 2T, 1.5 / 2.2GHz, 1MB L2) che consuma pochissima batteria ma garantisce delle buone prestazioni. E’ l’ideale per svolgere le attività quotidiane e quelle d’ufficio. La memoria interna è di soli 64 GB eMMC 5.1.

La RAM presenta invece 4 GB. Che dire, si tratta di un prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo, economico, bello da vedere, leggero e perfetto per chi non richiede elevate prestazioni al suo PC.

Chuwi Hero Book Pro

Chuwi Hero Book Pro

Il Chuwi Hero Book Pro rientra nella fascia dei PC cinesi più economici presenti sul mercato. Tuttavia, presenta anche ottime prestazioni per chi deve lavorare o studiare. Ha un display da 14,1” con schermo antiriflesso che consente un’ottima risoluzione e immagini nitide.

Il processore di cui è dotato è dual-core Intel UHD Graphics 600, con velocità Turbo Boost fino a 2,6 Ghz, RAM da 8 GB e memoria interna di 256 GB, espandibile anche tramite apposito hard disk esterno.

Esteticamente è un bel notebook e tra quelli più economici ha delle prestazioni sorprendenti. E’ leggero e sottile, con una batteria che dura fino a 9 ore. Peccato solo per la memoria interna di soli 256 GB.

Migliori notebook cinesi 2021: classifica e guida all’acquisto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su