Migliori instant camera 2021: classifica e guida all’acquisto

Le fotocamere istantanee sono l’evoluzione delle vecchie polaroid. Si tratta quindi di macchine fotografiche in grado di fornire la stampa di una foto all’istante.

Migliore instant camera: la classifica

Di seguito, troverai la classifica delle migliori instant camere presenti sul mercato.

Fujifilm Instax mini 11 Sky Blue

Fujifilm Instax mini 11 Sky Blue

La Fujifilm Instax Mini 11 è una fotocamera istantanea molto economica, perfetta per ottenere ottimi scatti da attaccare a un diario o conservare dove si desidera. Ha un design moderno, allegro e le sue dimensioni sono davvero compatte.

È facile da usare, completamente automatica e in grado di ottimizzare l’esposizione da sé. E’ ottima per chi vuole divertirsi a scattare tante belle foto ricordo, ma la mancanza di un display si sente. La Fujifilm Instant Mini 11 stampa foto nel formato 62×46 mm.

Fujifilm Instax Square SQ6

Fujifilm Instax Square SQ6

La Fujifilm Instax Square SQ6 è stata un successo al suo lancio e continua a essere tra le instant camere più acquistate. Il suo prezzo è leggermente elevato, ma offre un prodotto affidabile e di qualità. Anche le pellicole non sono tra le più economiche, è per questo che anche la casa produttrice la consiglia a chi ha più dimestichezza con la fotografia.

Fujifilm Instax Wide 300

Fujifilm Instax Wide 300

La Fujifilm Instax Wide 300 ha un design classico e robusto. Si vede che non si tratta di un prodotto per dilettanti. Ha due modalità di messa a fuoco, “normale” 0,9-3m, e “landscape” per foto paesaggistiche, una lente Close-up per primi piani fino a 40 cm dal soggetto e flash automatico per situazioni scarsamente illuminate. Davvero un ottimo prodotto, completo e bello da vedere.

Polaroid Now 9027

Polaroid Now 9027

Questa piccola polaroid è perfetta per fare un salto indietro nel tempo e riscoprire la bellezza dell’analogico. Ha delle dimensioni davvero ridotte e pesa 434 grammi (senza pellicola). Presenta una batteria ricaricabile che dura a lungo ed è fabbricata in ABS, solido e durevole.

E’ dotata di sistema AF tramite 2 zone a fuoco fisso e se la cava bene sia nei primi piani che nelle foto panoramiche. Ottimo anche il prezzo.

Lomography Fotocamera istantanea

Lomography

La Lomo è una instant camera dall’aspetto retrò e davvero divertente per conservare le proprie foto analogiche. Ha una velocità di scatto di 1/125 sec. ed è dotata di cinque aperture: f/8, f/11, f/16, f/22, f/32.

E’ dotata di flash integrato automatico ed elettronico. La dimensione di una foto stampata è di 8,5 cm x 5,4 cm. Unico punto di demerito è l’alimentazione che avviene tramite pile alcaline.

Polaroid Originals Fotocamera Istantanea

Polaroid Originals Fotocamera Istantanea

Ecco la vecchia Polaroid come la ricordiamo, ovviamente non potevano non inserirla nella classifica delle migliori fotocamere compatte. E’ rimasto tutto invariato, proprio come lo storico modello di macchina fotografica istantanea, sia per quanto riguarda le funzioni che le dimensioni.

Ciò che la rende moderna è sicuramente la connettività, in quanto questa Polaroid è dotata di bluetooth. Il formato della foto è il tradizionale 8×8 e le pellicole sono facilmente reperibili, anche se non di ultima generazione.

Polaroid Originals 9015 OneStep+

Polaroid Originals 9015 OneStep+

Per chi ama gli scatti analogici e i dispositivi semplici, ecco un prodotto ideale. Le cartucce non sono comprese e vanno comprate a parte al momento dell’acquisto. Ovviamente è necessario prestare attenzione alla compatibilità delle pellicole.

Si connette allo smartphone tramite app e ha un ottimo design, divertente e compatto. E’ il massimo per chi si vuole divertire a scattare foto dal sapore retrò.

Polaroid Pop

Polaroid Pop

La Polaroid Pop è una macchina fotografica istantanea di dimensioni ridottissime e dall’aspetto di una macchina digitale. E’ perfetta per essere portata con sé in ogni occasione e ottenere scatti stampati in pochi secondi.

La Polaroid POP è dotata di scheda di memoria SD, connessione Wi-Fi, touch screen e applicazione per smartphone. Ha quindi l’anima di Polaroid, ma le funzionalità di una moderna macchina digitale. Davvero un ottimo prodotto per divertirsi a scattare foto di piccolo formato.

Fujifilm Instax Mini LiPlay Elegant Black

Fujifilm Instax Mini LiPlay Elegant Black

La Fujifilm Instax Mini LiPlay Elegant Black ha l’aspetto di una macchina fotografica digitale, ma stampa le foto nell’immediato. Ottima la connettività che avviene tramite app, dove è possibile modificare le foto prima della stampa.

Le foto risultano di qualità e stupisce soprattutto la qualità del suo zoom. Non si tratta di un prodotto di fascia alta, ma per il suo prezzo è certamente una instant camera ottima e da consigliare.

Fujifilm Instax Square SQ20

Fujifilm Instax Square SQ20

Arriviamo all’ultimo prodotto della classifica, ma non per qualità. La Fujifilm Instax Square SQ20 è una instant camera in grado di far incontrare passato e futuro. Consente di scattare, editare e stampare foto in pochi minuti.

Permette di scattare foto in diverse modalità: bulb, a doppia esposizione e collage sono certamente quelle più innovative. Ottima la connettività e molto utili le porte USB è la possibilità di inserire una memoria più spaziosa. Le foto risultano di qualità e ci sentiamo di consigliare questo prodotto a chiunque voglia divertirsi a scattare e stampare meravigliose immagini analogiche.

Migliori instant camera 2021: classifica e guida all’acquisto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su