Migliori auricolari true wireless 2021: classifica e guida all’acquisto

Basta cavi per le tue chiamate e per tutti i tuoi momenti di relax quando ascolti musica o guardi video sui tuoi device: le cuffie wireless hanno oramai raggiunto livelli altissimi di sviluppo tecnologico, di qualità di suono, di design e di funzionalità.

Migliori auricolari true wireless: la classifica

Ecco a voi la classifica delle 10 migliori auricolari true wireless che sono attualmente disponibili sul mercato.

Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 Basic

Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 Basic

Xiaomi è divenuto in pochissimi anni un vero e proprio punto di riferimento in ambito tecnologico e anche le sue cuffie true wireless sono riuscite ad imporsi immediatamente nel mercato di riferimento. Le Xiaomi Mi True Wirless Earphone 2 Basic sono infatti tra le cuffie wireless di maggior successo.

Auricolari Bluetooth versione 5.0 che forniscono un eccellente suono e qualità di chiamata, con grande stabilità di collegamento. Il design semi-in-ear fornisce il massimo comfort e grande vestibilità per l’uso a lungo termine.

Le chiamate sono senza rumore grazie alla tecnologia di cancellazione del rumore ambientale e doppio microfono per garantire un audio dalle prestazioni elevate. La batteria degli auricolari può durare fino a 5 ore a carica completa, mentre la durata totale della batteria con la sua custodia è di 20 ore.

AUKEY EP-T29

AUKEY EP-T29

Le Aukey EP-T 29 si sono dimostrate, appena apparse sul mercato, come delle cuffie true wireless assolutamente innovative. L’accattivante design semi-in-ear è stato creato in maniera ergonomica per adattarsi al meglio a tutte le orecchie. Leggere e confortevoli non creano mai fastidi.

Suono stereo Hi-Fi con audio e voce ricchi e di alta qualità grazie a un driver per altoparlanti di grandi dimensioni: 13 millimetri. Molto importante anche la durata della batteria che può arrivare a 20 ore di autonomia grazie alla custodia di ricarica con interfaccia USB-C.

Efficientissima tecnologia Blueetooth 5 che garantisce una connessione wireless assolutamente stabile e precisa ed un accoppiamento con altri device, facile, veloce ed efficiente.

HUAWEI FreeBuds3i

HUAWEI FreeBuds3i

Il colosso cinese Huawei è entrato di prepotenza nel mercato tecnologico oramai qualche anno fa e si è trasformato immediatamente in un punto di riferimento. Non ha fatto di certo eccezione quando Huawei ha presentato le sue innovative cuffie true wireless: le FreeBuds3i.

Eccezionali fin dal design: la loro forma a cono le ha subito fatte apprezzare per l’ergonomicità, lo stile e la comodità per un’esperienza acustica di primissima qualità e pienamente immersiva. A stupire maggiormente è comunque la pulizia del suono di queste cuffie grazie alla tecnologia che consente di ridurre il rumore fino a 32dB.

Se la tecnologia anti-noise riesce a cancellare il rumore ambientale proveniente dal microfono esterno c’è da dire che il microfono interno riesce a capitare il rumore residuo per restituirti una qualità sonora davvero incredibile. 3 ore e mezzo di ascolto di musica con una sola carica delle cuffie, e fino a 13 ore di ascolto con una sola ricarica della custodia.

HOMSCAM

HOMSCAM

Abbiamo inserito nella classifica dei migliori auricolari true wireless anche il modello T7 della Homscam rappresentano senza dubbio uno dei prodotti più interessanti di questo particolare settore di mercato. Parliamo infatti di auricolari che si sono immediatamente affermati alla loro uscita e ancora oggi sono tra i più venduti.

Grazie ad un diaframma vibrante da 13 mm e tecnologia di rendering HD, questi auricolari sono in grado di produrre un’incredibile qualità del suono con alti cristallini e bassi davvero emozionanti. Le T7 sono cuffie che possono farvi godere la vostra musica ovunque con un’esperienza di ascolto ultra realistica.

Facilissime da installare: appena si andrà ad aprire la loro custodia, che funge anche da ricarica, gli auricolari si collegheranno automaticamente ai dispositivi Bluetooth associati, senza alcuna fatica. E’ bene ribadire che la tecnologia Bluetooth 5.0 crea una connessione indissolubile.

Ottima anche la durata grazie alla batteria e alla custodia di ricarica da 380 mAh che offre 4 ricariche: in totale si possono quindi raggiungere ben 18 ore di riproduzione continuata.

Soundcore Life P2

Soundcore Life P2

Soundcore Life P2 sono degli auricolari che hanno destato subito l’attenzione del mercato di riferimento, fin dalla loro presentazione. Questo prodotto infatti rappresenta davvero un grande passo avanti nell’evoluzione degli auricolari.

Con queste cuffie all’orecchio si può godere di un suono cristallino grazie ai quattro microfoni dotati della nuova tecnologia di riduzione del rumore cVc 8.0 che riescono ad enfatizzare la voce, riducendo al contempo i rumori di fondo.

Non solo, i driver riescono a fare operare con estrema precisione questi auricolari true wireless per offrire uno spettro sonoro più ampio. I bassi sono ulteriormente potenziati fino al 43% grazie all’esclusiva tecnologia proprietaria BassUp.

Soundcore Life P2 sono assolutamente impermeabili, come dimostra la certificazione IPX7. Ciò li rende perfetti per tutte le attività sportive ma anche per essere utilizzati sotto la pioggia battente senza alcun problema. La durata? Con una sola ricarica potrai ascoltare fino a 7 ore consecutive, senza alcun cedimento. Ma utilizzando l’apposita custodia di ricarica potrai estendere l’autonomia fino a 40 ore! Senza dimenticare che con solo 10 minuti di ricarica riuscirai ad avere un’energia sufficiente per soddisfare le tue esigenze di utilizzo per circa un’ora.

ODEC OD-E2

ODEC OD-E2

Gli auricolari stanno diventando sempre più indispensabili e ODEC ha realizzato qualcosa che va al di là dell’immaginazione: auricolari true wireless che sono diventati immediatamente anche una sorta di status symbol, un segno distintivo, un piccolo gioiello da indossare nelle orecchie.

Il design delle cuffie bluetooth Odec OD-E2 è semplicemente straordinario, innovativo, ergonomico ed elegantissimo. Il suono è da considerarsi di qualità superiore grazie alle componenti di altissima qualità. L’altoparlante, ad esempio, è di ben 12 millimetri e garantisce un suono assolutamente stupefacente.

La custodia, raffinatissima, funge da power bank e permette di ricaricare gli auricolari per 5 volte. La batteria è da 450mAh e quando sono completamente carichi gli auricolari possono riprodurre audio per più di 4 ore e mezza. Grazie al controllo touch è possibile gestire la musica, le chiamate e il volume semplicemente andando a sfiorare gli auricolari, senza bisogno di andare ad interagire direttamente con lo smartphone.

Inoltre Odec OD-E2 sono anche omologati IPX5, ovvero hanno un grado di impermeabilità che li rendono resistenti alla pioggia e al sudore. Insomma non potevamo evitare di inserirle nella classifica dei migliori auricolari true wireless.

Samsung Galaxy Buds+

Samsung Galaxy Buds+

Samsung non ha bisogno di presentazioni, è semplicemente uno dei marchi di riferimento per quanto riguarda la tecnologia. Poteva questo colosso non presentare un vero e proprio gioiello anche nel campo degli auricolari? La risposta è: no, per nostra fortuna, non poteva restarne fuori.

Samsung ha infatti realizzato Galaxy Buds+ degli auricolari assolutamente innovativi che hanno segnato un vero e proprio nuovo standard in questo ambito. Gli auricolari Galaxy Buds+ hanno un’autonomia massima che fa spavento, confronto a molti competitors: 11 ore di riproduzione e 22 ore di autonomia totale, senza contare che con solo 3 minuti di ricarica avrai un’altra ora di riproduzione.

Gli altoparlanti dinamici a 2 vie e il driver potenziato di Galaxy Buds+ riescono a garantire bassi profondi e alti cristallini. Un suono davvero perfetto grazie anche alla tecnologia AKG che ti permetterà di godere al contempo di potenza e dettaglio.

Inoltre questi incredibili auricolari sono dotati di ben 3 microfoni (1 interno + 2 esterni). I 2 esterni dotati di tecnologia beam-forming si concentrano in direzione della voce ed eliminano i rumori esterni.

POWERADD

POWERADD

Quando si parla di auricolari bluetooth di grande potenza e stabilità di connessione, il nome giusto è sempre PowerAdd. L’azienda in questione infatti si distingue sempre per sfruttare al massimo la tecnologia disponibile per realizzare prodotti dalle prestazioni eccezionali. E’ questo il caso degli auricolari true wireless PowerAdd S9 con la tecnologia Bluetooth 5.0 più avanzata, che offrono una connessione più stabile e che si accoppiano più velocemente ai tuoi dispositivi senza generare alcuna distorsione.

Grazie alla riduzione del rumore CVC 8.0 e audio stereo in cristallo 3D HiFi questi auricolari sono in grado di offrire a chi li indossa un’esperienza di ascolto eccellente. Anche il design è stato particolarmente curato in questo prezioso articolo.

Infatti PowerAdd S9 sfruttano al massimo il loro design ergonomico per adattarsi comodamente alle orecchie e non cadere durante l’utilizzo, sono inoltre impermeabili e adatte all’allenamento. Con gli auricolari vengono fornite 3 punte di diverse dimensioni al fine di adattarsi perfettamente.

Jabra Elite Active 75t

Jabra Elite Active 75t

Gli auricolari sono uno strumento oramai indispensabile in ogni occasione, ma si rivelano particolarmente irrinunciabili quando si fa attività fisica. Ecco il movente fondamentale che ha condotto alla realizzazione di questo gioiello di tecnologia: Jabra Elite Active 75t.

Stiamo infatti riferendoci a degli auricolari, indossabili in ogni occasione, che sono stati sviluppati appositamente per chi fa attività fisica. Durante gli allenamenti questa tipologia di dispositivo ha da rispondere a delle caratteristiche peculiari. Elite Active 75t infatti sono stati prodotti per avere un audio di livello superiore con tanto di cancellazione attiva del rumore. Realizzati in gel ergonomico che rende questi auricolari confortevoli e ottimali per ogni orecchio.

Non solo, questo dispositivo si rivela infatti resistente ad acqua, sudore e agli urti a cui possono essere soggetti durante un allenamento. La batteria dura fino a 5,5 ore con un’unica ricarica, ciò consente di allenarsi in piena tranquillità, ed Elite Active è anche dotato di un tasto volume integrato con HearThrough.

Sony WF-1000XM3

Sony WF-1000XM3

Quando si parla di Sony non ci sono grosse introduzioni da fare: il colosso nipponico è sempre al top. Lo dimostra anche nella tecnologia per auricolari con questo il modello WF-1000XM3. Stiamo infatti parlando di dispositivi bellissimi, eleganti e molto all’avanguardia che non potevano mancare nella classifica dei migliori auricolari wireless.

Indossando comodamente questo apparecchio il mondo si trasformerà: nessun rumore, nessun cavo, nessuna distrazione, solo un suono ottimo e l’eliminazione del rumore di fondo. Proprio quello che vi vuole tutti i giorni, soprattutto in quelli più stressanti. Un modo per staccare da tutto e tutti.

Il design di WF-1000XM3 è senza dubbio frutto di studi approfonditi che hanno portato alla realizzazione di auricolari assolutamente ergonomici, che possono essere indossati per molte ore senza creare fastidi, e che risultano molto piacevoli anche dal punto di vista estetico.

Ma il vero “core” di questo prodotto di casa Sony sono senza dubbio le innovative funzionalità che lo animano tra cui è bene ricordare: effetto noise cancelling grazie al processore di eliminazione del rumore qn1 hd con tecnologia dual noise sensor, dispositivo Quick attention con funzione di attenzione rapida che ti consente di parlare con le persone intorno a te con semplicità senza togliere le cuffie.

Migliori auricolari true wireless 2021: classifica e guida all’acquisto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su