Migliori app Wear Os

Oggi sul mercato ci sono tantissimi smartwatch e trovare quello giusto non è sempre semplice.

Un criterio di valutazione è sicuramente quello di considerare la gamma di applicazioni compatibili con lo smartwatch. Nel mondo Android il modello Wear Os risulta essere lo smartwatch con la gamma più vasta di app compatibili, scaricabili direttamente dal Google Play Store.

Abbiamo quindi pensato di stilare una classifica delle app migliori compatibili con questo smartwatch.

Google Maps

Un’app da tenere sempre sottomano per i viaggiatori è sicuramente Google Maps. App già sviluppata per gli smartphone, risulta però molto più comoda da consultare direttamente dal proprio polso, senza dover necessariamente tirar fuori il telefono. Avrete in questo modo le giuste indicazioni stradali aggiornate in tempo reale sul traffico, in ogni momento e in ogni luogo. L’app è scaricabile gratuitamente.

Strava

Strava è una delle migliori app nell’ambito del Fitness Tracking. Quest’app utilizzata durante la vostra corsa mattutina o la biciclettata, monitorerà il vostro allenamento, registrando le relative statistiche, come il numero di passi effettuati, il tempo impiegato, la distanza percorsa, le calorie bruciate e persino il dislivello.

Nel caso in cui il vostro smartwatch Wear Os abbia il GPS incorporato, avrete anche la comodità di potervi allenare lasciando a casa il telefono, contando unicamente sul vostro Wear Os. Tutti i dati verranno poi registrati sull’app Google Fit. L’app è scaricabile gratuitamente.

Spotify

Ma che allenamento sarebbe senza la musica? Anche il colosso dello streaming musicale Spotify è compatibile con il vostro Wear Os. Potrete ascoltare podcast, sfogliare tra le nuove playlist del momento o ascoltare la vostra musica preferita salvata in libreria, tutto direttamente dal vostro Wear Os.

Tuttavia per questo dispositivo non è ancora possibile ascoltare i brani offline, anche qualora aveste sottoscritto un abbonamento Spotify.

Telegram

Ed eccoci qui di fronte al leader di messaggistica istantanea, nemico di Whatsapp. Whatsapp non ha ancora un app stand-alone per Wear Os cosa che invece ha Telegram. L’app di Telegram per Wear Os è pressoché identica all’omonima app supportata dagli smartphone. Potrete quindi mandare messaggi, foto, gif, adesivi come se steste usando il vostro smartphone, e sarà sincronizzata su tutti i dispositivi. Potrete dunque avere tutte le vostre chat a portata di polso.

Leggi anche: Telegram vs Whatsapp chi vince?

Facebook Messenger

Tra le varie app social, non potevamo non menzionare Facebook Messenger. Lo smartwatch Wear Os supporta anche quest’app. Avrete cosi modo di essere sempre in contatto con i vostri amici di Facebook, avendo comodamente a portata di mano tutte le chat e tutte le notifiche.

Sleep as Android

Passiamo ora ad un’app di tracking del sonno. Sleep as Android è un’app che consente di monitorare il ciclo del sonno durante la notte. Basterà indossare lo smartwatch durante le ore notturne e l’app farà tutto il resto.

Scaricando l’omonima app anche sul telefono, e selezionando l’opzione “indossabile” sull’app, verranno rilevati tutti i dati del sonno costantemente ed in tempo reale. Unica nota dolente, è che quest’app non è gratuita, bensì richiede un pagamento pari a 5,99€.

Wear Reader

Per chi fa del lavoro il suo pane quotidiano, quest’app potrebbe essere l’ideale. Permette di leggere documenti e articoli in formato ePub, Word ed anche PDF. Ovviamente non sarà come leggere un documento sul vostro smartphone o pc, ma potrete comunque avere un’anteprima dei file in casi di emergenza.

E’ possibile impostare anche la modalità notturna, in modo da poter leggere anche con poca luminosità. Oltre ciò, è altresì possibile impostare la propria velocità di lettura.

Wear Audio Recorder

Questa è un’app di registrazione vocale. Tramite la stessa, compatibile col vostro Wear Os, potrete registrare memo vocali, o registrare lezioni per poi risentirle in un altro momento. L’interfaccia è molto intuitiva, semplice e può essere utilizzata anche col display dell’orologio spento, in modo da risparmiare batteria. L’app è scaricabile in maniera gratuita.

Uber

Se vivi in una grande metropoli, scaricare Uber risulta essenziale. Tramite questa app potrete prenotare un taxi e controllare lo stato della corsa. Visionerete in tempo reale dove si trova il taxi, nonché la stima sul percorso. Se il vostro smartwatch supporta la connessione LTE non avrete alcun bisogno di collegarlo al vostro telefono per utilizzare l’app.

La stessa, è scaricabile in maniera completamente gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *