Quali sono le migliori app per parcheggi in Italia

Finalmente ecco una serie di app che cercavi!

EasyPark App

Dal 2012 l’app EasyPark è arrivato in Italia. Tra le prime città ad ottenere i servizi dell’innovativa app per il parcheggio sono Desenzano del Garda, Monte Argentario e Isola delle Femmine.

L’app EasyPark è disponibile per le aree di parcheggio della linea blu in queste città. L’app consente ai conducenti di pagare tramite il proprio smartphone senza la seccatura di trasportare denaro o di trovare un contatore. L’app per il parcheggio può essere scaricata gratuitamente per iOS e Android e gli utenti devono solo registrarsi e inserire i dettagli di pagamento.

Desenzano del Garda è una destinazione turistica popolare grazie alla vicinanza al lago di Garda e delle vicine Alpi, mentre il Monte Argentario in Toscana e l’Isola delle Femmine in Sicilia vicino a Palermo sono destinazioni balneari popolari. L’app EasyPark si adatta bene a queste città grazie alla sua natura intuitiva e alle diverse possibilità di pagamento come PayPal, pagamento bancario e carta di credito.

Valentino Righetti, Consigliere per lo Sviluppo Economico di Desenzano del Garda, ha dichiarato che “con questo accordo stiamo offrendo una soluzione conveniente per turisti e residenti […] abbiamo scelto uno dei leader del settore al fine di offrire la stessa convenienza di Brescia e altri comuni “.

Il country manager di EasyPark in Italia, Giovanni Laudicina, ha dichiarato: “Oggi che la vita è frenetica, la nostra App, semplice e pratica da usare, consente al guidatore di facilitare le operazioni di parcheggio e di poter dedicare più tempo alla propria attività e alla propria vita. “.

L’app EasyPark è già in uso in 80 città italiane come Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Verona e Catania, nonché in altre città europee.

Come funziona?

Questa app pluripremiata aiuta i conducenti a risparmiare tempo e denaro dal 2000. Ma ciò che fa non si ferma qui. Ciò che realmente di cui si occupa questa app è aiutare a costruire città più intelligenti e vivibili, un parcheggio alla volta. Con l’uso della tecnologia, aiuta a superare gli ostacoli, contribuendo a migliorare l’esperienza urbana.

L’obiettivo è quello di creare uno scenario in cui l’offerta di parcheggio e la domanda del conducente siano bilanciate non a causa di parcheggi aggiuntivi e meno auto, ma grazie alla tecnologia predittiva che collega le persone ai posti disponibili. In breve, si cerca di rendere la vita urbana più semplice.

Pianifica il tuo prossimo parcheggio

Stai pianificando un parcheggio per soste lunghe in aeroporto? Controlla le opzioni di parcheggio in aeroporto utilizzando il Parking Planner. Ti offre una visione completa delle diverse soluzioni, compresi i prezzi e la distanza a piedi dal terminal. Puoi persino usarlo per prenotare il tuo parcheggio in anticipo!

Trovare il tuo parcheggio disponibile

LA funzionalità che ti guida al parcheggio ti aiuterà a trovare un parcheggio disponibile nella tua città. Find & Park ti tiene la mano passo dopo passo lungo il percorso ottimale per trovare un parcheggio disponibile sulla strada o in un garage, vicino alla tua destinazione. Sembra una magia? Bene, è perché in pratica lo è. Prova lo strumento che la app offre “Find & Park”  per trovare un parcheggio disponibile.

Gestisci la tua sessione di parcheggio

Sei confuso da tutte le diverse indicazioni delle regole di parcheggio nella tua città? Ci vuole un’eternità per trovare un parchimetro e quando finalmente lo fai, la fila aumenta.

La risposta è semplice!

Ferma i tuoi problemi di parcheggio ora scaricando la app di  scopri perché è la soluzione più rapida e semplice per il parcheggio nella tua città.

L’app di parcheggio di EasyPark ti consentirà di avere il pieno controllo della sessione di parcheggio e di risparmiare tempo per le cose che contano davvero:

  • Inizia comodamente il parcheggio mentre sei seduto in macchina, senza bisogno di parchimetri!
  • Evita le multe per il parcheggio estendendo la durata della sessione di parcheggio in remoto dal telefono.
  • In genere, un conducente paga in eccesso del 30% quando parcheggia. Con EasyPark, paghi solo per il tempo effettivamente utilizzato.
  • Utilizza il tuo metodo di pagamento preferito: carta di credito, Klarna, PayPal, Apple Pay … Puoi anche aggiungere la tua carta di credito aziendale per pagare il parcheggio della tua attività.

Non sei ancora convinto? L’app di parcheggio EasyPark funziona in 15 paesi in Europa. Ed è il tuo migliore amico per un viaggio!

Ricarica e parcheggia  la tua auto elettrica

Stai guidando un veicolo elettrico? Con EasyPark puoi gestire sia il parcheggio che la ricarica del tuo veicolo elettrico con un solo tocco. Sembra abbastanza facile, vero?

Interparking

Trova parcheggi vicini a te e al tuo smartphone

Gli utenti di smartphone possono trovare con l’app Interparking il parcheggio più vicino. E questo solo con pochi clic. Trova informazioni dettagliate su oltre 600 parcheggi in tutta Europa.

Trova parcheggi con il tuo smartphone

 Gli utenti di smartphone possono trovare i migliori parcheggi in tutta Europa. Gratis per iPhone e smartphone Android. La app ti informa per parcheggi Interparking su tutto il territorio della Comunità Europea.

Trova il parcheggio Interparking più vicino e scopri il modo più breve per arrivarci. Non appena hai parcheggiato la tua auto, sarai in grado di trovare la tua auto molto facilmente con l’app e il numero del parcheggio. Allo stesso tempo avrai accesso agli orari di apertura e alle tariffe del parcheggio.

La storia di Interparking

L’Interparking è uno dei principali attori nel campo del parcheggio europeo e negli ultimi anni si è guadagnato una fedele base di clienti in diverse città europee chiave.

La strategia, che si concentra sia sulla pianificazione urbana qualitativa sia sulla gestione ottimale della nostra rete di parcheggi, è sostenuta da tre pilastri fondamentali:

> Miglioramento permanente della qualità dei servizi;

> Fornire una gamma innovativa di soluzioni di trasporto per affrontare le sfide urbane;

> Preservare l’ambiente attraverso una politica aziendale responsabile.

Grazie a questo approccio, il Gruppo Interparking è stato in grado di consolidare il suo sviluppo e rafforzare la sua presenza in un totale di nove paesi europei:

  • Belgio;
  • Paesi Bassi
  • Germany (con il nome Contipark)
  • Austria (con il nome Contipark)
  • Italia
  • Francia
  • Spagna
  • Polonia
  • Romania

Tutto ciò significa che 927 siti (fuori strada e su strada), inclusi 827 parcheggi, sono disponibili per i clienti, il che equivale a 383 088 parcheggi in tutta Europa.

Il Gruppo Interparking è finanziariamente solido, con un fatturato ricorrente di 463,5 milioni di euro nel 2018 e un EBITDA di 148,7 milioni di euro.

Interparking è membro di numerose associazioni di parcheggio in Europa e ha ricevuto un totale di 198 European Standard Parking Awards, a testimonianza dell’eccellenza dei suoi prodotti e servizi. Questo risultato, che rappresenta oltre un terzo di tutti questi riconoscimenti rilasciati in tutta Europa, è un’ulteriore prova delle credenziali e competenza nel parcheggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *