Internet camera Ezviz C2 mini [Recensione]

Finalmente abbiamo messo le mani sulla Ezviz C2 mini internet camera, che possiamo definire in tre parole: piccola, comoda, efficace, quindi davvero un buon prodotto, scopriamolo insieme nella nostra recensione.

Abbiamo già descritto in tre parole la C2 mini, questo perché è davvero facile da installare e configurare grazie all’app Ezviz che è davvero molto intuitiva, persino chi non ha esperienza con la tecnologia riuscirà a farlo in poco tempo, questa grazie anche al manuale in italiano. Si collega in pochissimi passaggi alla rete wi-fi, riesco a controllare casa in qualunque momento quando sono in viaggio. La cosa che mi ha maggiormente impressionato è la qualità delle riprese notturne grazie ai due piccoli led di cui è dotata che illuminano a giorno la scena. Inoltre il rapporto qualità-prezzo davvero interessante.

Caratteristiche internet camera:

  • Design Compatto
  • Risoluzione video e foto HD da 1.3 Megapixel
  • Angolo di visualizzazione 130°
  • Illuminazione ad infrarossi per visione notturna fino a 10m
  • WiFi per gestione su piattaforma cloud ezviz
  • MicroSD Card fino a 64GB (non inclusa)
  • Consigliato uso di Micro SD card Classe 10 e superiori. Con capacità non inferiore a 4GB
  • Base magnetica e snodabile
  • Funzione motion per rilevazione di movimento
  • Collegata al sistema A1 consente audio e video verifica immediata di un allarme in corso

Come abbiamo visto le specifiche tecniche sono davvero buone, come anche i materiali di costruzione sono, infatti al tatto abbiamo una sensazione di robustezza.
La base della internet camera è magnetica, nella confezione di vendita troverete una piastrina metallica e delle viti, in modo da poter fissare al muro della vostra casa la Ezviz C2 mini, per poi comodamente rimuoverla e spostarla in altri punti della casa che volete monitorare. Ad esempio io l’ho attaccata ai termosifoni, ovviamente spenti! Ma potrete utilizzare la calamita integrata nel suo piedistallo per metterla dove volete. Ovviamente dovete avere una presa per la corrente a portata di mano, in quanto ha bisogno di corrente continua e il produttore sconsiglia l’uso di Power Bank.App smartphone e tablet per controllo remoto EzvizOvviamente trattandosi di una internet camera WiFi potete controllarla in remoto tramite l’applicazione per iOS o Android.

Una volta scaricata, dovrete creare un account e poi configurare la C2 mini, il processo è immediato e molto semplice, successivamente tramite l’app dedicata potrete controllare tutto in remoto, registrare video e scattare foto! Anche la privacy è al primo posto, infatti per poter vedere i video dai vostri dispositivi mobili dovrete digitare la password che trovate sul retro della C2 mini.

Modalità di registrazione:

C2 mini non è solo sicurezza, infatti potrete vedere e ascoltare i vostri amici a 4 zampe, visualizzare il paesaggio della casa al mare e sentirsi più vicino ai vostri affetti.

Possiede un obbiettivo particolarmente sensibile e l’illuminatore fino a 10m la rendono ideale per lavorare con il sistema A1 nelle opzioni di audio-video verifica.

  • Modalità Video HD fino a 720p (1280×720)
  • Fino a 25fps (trasmissione su rete con regolazione adattiva)
  • Impostazioni di Luminosità, Contrasto e Saturazione
  • Qualità video HD, Standard e Fluida con velocità adattiva.
  • Impostazioni di Luminosità, Contrasto e Saturazione
  • Smart Alarm: Rilevamento di movimento intelligente.

Registrazione al buio in camera:

La qualità è davvero buona, inoltre dall’applicazione è possibile aumentare o diminuire la qualità, per avere una trasmissione live più fluida. L’angolo di visuale da 115° ci permette di inquadrare praticamente tutta la stanza.

Per concludere aggiungo che la tecnologia sta invadendo anche le nostre case, e Ezviz C2 mini non può mancare nella vostra abitazione, è davvero molto utile, alcuni associano una telecamera solo alla sicurezza, ma non è così, infatti potrete vedere e ascoltare i vostri amici a 4 zampe, visualizzare il paesaggio della casa al mare e sentirsi più vicino ai vostri affetti. Ma gli utilizzi possono essere infiniti.

Acquistala su Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *