Il miglior emulatore Android per PC

Se siete arrivati a leggere questo articolo, è perché siete alla ricerca degli miglior emulatore Android per PC con Windows, infatti esso può essere utile sia per chi vuol provare Android, senza dover comprare uno smartphone o tablet, ma anche per chi vuole utilizzare le applicazioni sul proprio PC, vediamo come fare.

Un emulatore Android è uno strumento davvero molto utile, infatti nel Google Play store sono presenti tantissime applicazioni, e se non avete un dispositivo Android può essere utile poterle eseguire sul vostro PC.

Cos’è un emulatore Android?

Si tratta principalmente di un software che crea un ambiente Android sul vostro computer, in questo modo le applicazioni si possono essere eseguire senza problemi, e tramite esso avrete a disposizione migliaia di applicazioni, vediamo ora quali sono i migliori emulatori Android.

Bluestacks

Sicuramente il miglio emulatore Android, disponibile sia per Windows che Mac. L’installazione è semplice e veloce, in pochi passi potrete avere il vostro ambiente Android sul display del vostro computer ed iniziare a scaricare le applicazioni dal Google Play store.

YouWave

 

Altro emulatore Android anche se non popolare come il primo, in quanto la versione gratuita ha delle limitazioni. L’interfaccia è molto semplice, lo shcermo verrà diviso in due parti, sulla sinistra avremo le app installate, mentre sulla destra avremo il display di uno smartphone.

Jar of Beans

Questo emulatore Android è stato sviluppato su Android Jelly Bean e permette una risoluzione più elevata, potete scaricarlo gratuitamente dal sito ufficiale.

Conclusioni

 

Dopo averli provati tutti e tre, mi sento di consigliarvi l’installazione di Bluestacks, che non a caso è il primo della lista, spero che questa guida che ci ha portato ad eleggere il miglior emulatore Android vi sia stata utile, e se così è stato condividetela sui vari social network, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *